• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-01-22 10:34:30

Insonorizzazione camera da letto


Buongiorno,
Abito in un appartamento sito al primo piano. Il problema è che al piano -1 è sita l'autoclave condominiale.
Dopo diverse diatribe con il condominio sono stati effettuati dei lavori di insonorizzazione al macchinario.
Delle due pompe una è stata completamente silenziata mentre l'altra mantiene un rumore residuo.
Mi chiedevo quindi se qualcuno sappia se si potesse insonorizzare la camera da letto in modo da togliere anche questo residuale, anche considerando che ho i riscaldamenti a pavimento.
Pongo questa domanda in quanto in questo caso il rumore è di tipo strutturale non da calpestio o aereo, ma trasmesso dalle vibrazioni meccaniche.
Grazie a tutti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Gennaio 2020, alle ore 23:39
    Ciao,

    basta che interpelli l'azienda produttrice della pompa e spieghi la problematica chiedendo un sopralluogo da parte di un loro tecnico.


    Magari si sono riscontrate in precedenza situazioni simili alla tua e poi ci aggiorni, eventualmente qualche altro lettore del forum ti potrà dare qlc altro consiglio.:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Gennaio 2020, alle ore 10:34
    Ciao,

    ho letto x caso una notizia in merito a vernici insonorizzanti, magari ti può dare qlc spunto in più per risolvere la tua problematica:nauticexpo.it/prod/acoustics-noisereduction/product-38200-290514.html
    :-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco_81
Salve a tutti,abito un una bifamiliare a schiera degli anni 90 ed ho un problema con i rumori provenienti dal vicino: non solo sono molto udibili i rumori da calpestio, ma anche i...
marco_81 30 Novembre 2023 ore 23:04 2
Img tunin96
Salve, vorrei costruire una cabina insonorizzata con pannelli fonoassorbenti e pareti in cartongesso per uso musicale in garage. L'abitazione è semi-indipendente e il...
tunin96 14 Giugno 2023 ore 14:30 2
Img sara567
Salve a tutti,sopra il mio appartamento c'è una mansarda accatastata C2 di proprieta dell'inquilino che abita di fronte al mio appartamento. Negli utlimi mesi questa...
sara567 01 Giugno 2023 ore 08:30 2
Img kristiandonno
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe avere consigli da voi.Ho installanto dell'isolante acustico in una parete dietro un'armadio per attutire i rumori, ora dopo aver posato...
kristiandonno 16 Gennaio 2023 ore 16:07 1
Img francesca romano
Buongiorno a tutti,ho acquistato casa e scoperto di recente che la parete del salotto confina con la camera da letto dei vicini, che hanno anche bambini piccoli.Dato che la parete...
francesca romano 03 Novembre 2022 ore 18:54 2
Notizie che trattano Insonorizzazione camera da letto che potrebbero interessarti


Isolamento acustico fai da te per insonorizzare casa low cost

Isolamento Acustico - Come insonorizzare casa in maniera green, a zero impatto ambientale, e con una spesa molto bassa. Il materiale, anche insospettabile, da applicare alle pareti.

Addio rumori del vicino: ecco come insonorizzare una parete!

Isolamento Acustico - Isolare acusticamente una parete è un'operazione particolarmente utile per eliminare i rumori esterni e aumentare di conseguenza il benessere degli abitanti.

Ecco come isolare acusticamente un pavimento

Isolamento Acustico - Per diminuire i rumori aerei e strutturali all'interno di un edificio è possibile inserire dei tappetini in materiale isolante e fonoassorbente per pavimentazioni

Pannelli in sughero come isolante acustico

Isolamento Acustico - Il sughero è un materiale molto interessante nell'ambito dell'edilizia date le sue performance di isolamento acustico, nonchè utile alleato per la sostenibilità. Scopriamolo

Certificazione acustica in edilizia: requisiti e obblighi

Leggi e Normative Tecniche - La certificazione acustica in edilizia definisce varie classi di rumore, considerando i livelli d'isolamento presenti in struttura, oltre agli apparecchi in funzione

Isolamento acustico in minimi spessori con l'utilizzo della gomma piombo

Isolamento Acustico - Isolare gli ambienti domestici con un minimo spessore senza perdere spazio utile, adesso è possibile con i pannelli e le lastre fonoisolanti in gomma piombo.

Nessun rumore con le porte insonorizzate

Porte interne - Che si viva in un appartamento o in una villa, le porte insonorizzate consentono di isolare ogni minimo rumore esterno: dal traffico agli schiamazzi e le urla.

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Insonorizzare una stanza col fai da te, è possibile?

Isolamento Acustico - Come insonorizzare una stanza per proteggersi e proteggere dal rumore prodotto da vicini e dall'ambiente esterno? Ecco i vari metodi adatti per ogni occasione.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI