Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Insonorizzazione camera da letto

Buongiorno,
Abito in un appartamento sito al primo piano. Il problema è che al piano -1 è sita l'autoclave condominiale.
Dopo diverse diatribe con il condominio sono stati effettuati dei lavori di insonorizzazione al macchinario.
Delle due pompe una è stata completamente silenziata mentre l'altra mantiene un rumore residuo.
Mi chiedevo quindi se qualcuno sappia se si potesse insonorizzare la camera da letto in modo da togliere anche questo residuale, anche considerando che ho i riscaldamenti a pavimento.
Pongo questa domanda in quanto in questo caso il rumore è di tipo strutturale non da calpestio o aereo, ma trasmesso dalle vibrazioni meccaniche.
Grazie a tutti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Gennaio 2020, alle ore 23:39
    Ciao,

basta che interpelli l'azienda produttrice della pompa e spieghi la problematica chiedendo un sopralluogo da parte di un loro tecnico.

Magari si sono riscontrate in precedenza situazioni simili alla tua e poi ci aggiorni, eventualmente qualche altro lettore del forum ti potrà dare qlc altro consiglio.:-))

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Gennaio 2020, alle ore 10:34
    Ciao,

ho letto x caso una notizia in merito a vernici insonorizzanti, magari ti può dare qlc spunto in più per risolvere la tua problematica:nauticexpo.it/prod/acoustics-noisereduction/product-38200-290514.html
    :-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gennaritos
Salve a tutti. Da circa 1 anno mi sono trasferito in una palazzina anni 80 al secondo piano.Non ho nessun problema con i vicini. Sono persone per bene e abbastanza silenziose.Da...
gennaritos 18 Novembre 2020 ore 10:23 15
Img lucarenoffio
Salve a tutti! Al momento nella cucina di casa (di 28 metri cubi) ho due fori sulla parte alta del muro, uno per lo scarico dei fumi del piano cottura, l'altro per far entrare...
lucarenoffio 26 Ottobre 2020 ore 14:51 2
Img freli
Buongiorno a tutti, Un anno fa ho comprato un appartamento che è due piani sopra l'autoclave condominiale, cosa che ignoravo, ma pur essendo l'edificio costruito nel 2008,...
freli 26 Giugno 2020 ore 12:39 23
Img riccardo883
Buonasera,con la mia famiglia abbiamo diviso una casa in due appartamenti, fortunatamente abbiamo comunicanti solo una parete che confina con salone da una parte e cucina...
riccardo883 10 Giugno 2020 ore 16:43 8
Img willy89
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi informazioni e consigli sull'insonorizzazione del soffitto. Si tratta di un appartamento e quindi visivamente deve sembrare un muro. E magari...
willy89 05 Giugno 2020 ore 21:40 8
Notizie che trattano Insonorizzazione camera da letto che potrebbero interessarti

Nuovi pannelli fonoassorbenti di design per insonorizzare una parete

Isolamento Acustico - Il comfort acustico incide sulla vivibilità di un ambiente: ecco come insonorizzare una parete grazie a prodotti specifici pensati proprio per soffitti e pareti

Isolamento acustico in minimi spessori con l'utilizzo della gomma piombo

Isolamento Acustico - Isolare gli ambienti domestici con un minimo spessore senza perdere spazio utile, adesso è possibile con i pannelli e le lastre fonoisolanti in gomma piombo.

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Sistemi di isolamento acustico e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'applicazione di sistemi di isolamento acustico rientra tra gli interventi detraibili al 50% o al 65%, qualora vi sia isolamento anche dal punto di vista termico.

Isolamento acustico pavimento

Isolamento Acustico - La scelta di disporre di ambienti isolati acusticamente nella casa, necessita di interventi e scelte tecniche adeguati agli obbiettivi che ci si propone di raggiungere.

Fascia tagliamuro: una soluzioni per l'isolamento acustico di pareti o stanze

Isolamento Acustico - La fascia tagliamuro o perimetrale, è adatta alla desolidarizzazione dei tramezzi al fine di impedire la trasmissione dei rumori per via aerea e via strutturale

Come ridurre i rumori da calpestio insonorizzando i pavimenti

Isolamento Acustico - Il rumore da calpestio, difficilmente eliminabile ma molto fastidioso, può essere drasticamente ridotto con opportuni sistemi isolanti a soffitto o pavimento.

Musica in casa: come realizzare una sala dedicata

Idee fai da te - Consigli pratici per la realizzazione di una stanza per la musica, anche fai da te.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.
REGISTRATI COME UTENTE
320.429 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//