Ciao a tutti :)Ho in casa un caminetto normale, no termocamino, e stavo valutando per il futuro di trasformarlo con un inserto a pellet.Ho già parlato con un'azienda della... |
Salve,volevo alcune informazioni.Sto comprando un inserto camino della Nordica, premetto che ho già un camino aperto ho un dubbio devo intubare nella vecchia canna fumaria... |
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post su questo forum.Vorrei installare un inserto nel camino di casa già esistente e volevo qualche dritta per orientarmi... |
Notizie che trattano Inserto o focolare per restauro vecchio camino che potrebbero interessarti
|
Parquet a prova di caminoRistrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet. |
Camino moderno d'arredo a gasImpianti di riscaldamento - Il camino a gas, anche senza canna fumaria, si può installare in qualsiasi punto della casa, è una soluzione ideale per chi ha problemi di spazio o d'installazione |
Caminetti da esterno per illuminare, arredare e riscaldare il giardinoSistemazione esterna - I caminetti da esterno in stile contemporaneo sono la soluzione ideale per sfruttare al massimo le aree outdoor in tutte le stagioni. Ecco tre modelli di design |
Focolari portatiliSoluzioni d'arredo - La nuova frontiera dei focolari sono i modelli portatili: leggeri e versatili, possono essere utilizzati in interno ed esterno, pensati per offrire ovunque si desideri il calore del fuoco. |
Camini, Combustione, TiraggioImpianti - Il buon funzionamento di un camino si verifica controllando la qualità dei fenomeni fisici di Combustione, aerazione ed evacuazione di fumi della combustione. |
Scegliere il caminoImpianti - Il camino: come funziona, dove collocarlo, come utilizzarlo, quali accessori. Ecco qualche consiglio per scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze. |
Camini, canne fumarie e tiraggioImpianti di riscaldamento - Quali sono e che ruolo hanno, esteticamente e funzionalmente, i componenti e le parti fondamentali di un camino, elemento costruito tipico delle case tradizionali. |
Camini angolari: modelli innovativi dal design contemporaneoImpianti di riscaldamento - I camini ad angolo sono una soluzione pratica per gli spazi più piccoli, poiché consentono di sfruttare al meglio la metratura. Ecco alcune proposte interessanti |
Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet? |