Ciao a tutti :)Ho in casa un caminetto normale, no termocamino, e stavo valutando per il futuro di trasformarlo con un inserto a pellet.Ho già parlato con un'azienda della... |
Salve a tutti, stiamo cercando il conforto di qualcuno che abbia dimestichezza con il recupero funzionale di vecchi camini.In casa abbiamo un camino, o meglio la struttura ... |
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post su questo forum.Vorrei installare un inserto nel camino di casa già esistente e volevo qualche dritta per orientarmi... |
Notizie che trattano Inserto camino che potrebbero interessarti
|
Camino polivalenteImpianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere. |
Camino combinato legna, gas, bioetanoloImpianti di riscaldamento - La presenza di un camino in casa permette non solo di riscaldare le stanze ma anche di creare un'atmosfera accogliente e rilassata. |
Camini, Combustione, TiraggioImpianti - Il buon funzionamento di un camino si verifica controllando la qualità dei fenomeni fisici di Combustione, aerazione ed evacuazione di fumi della combustione. |
Parquet a prova di caminoRistrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet. |
Temperatura Fumo CaldaiaImpianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW. |
Definizioni Sistemi FumariImpianti - Conoscere la corretta terminologia dei sistemi fumari per l'interpretazione di norme e progetti relativi agli impianti a combustione. |
Camini tecnologiciImpianti - L'evoluzione dell'antico focolare. |
Come evitare incidenti causati dal fuoco del caminoImpianti di riscaldamento - Non lasciare mai il fuoco acceso di notte e pulire ogni anno la canna fumaria: ecco alcuni consigli per utilizzare il camino in sicurezza e dormire sonni tranquilli. |
Come fare un finto camino fai da te in cartoneIdee fai da te - Con qualche scatola di cartone, pochi attrezzi semplici e molta fantasia, sarà possibile creare un finto camino fai da te da decorare per le feste di Natale. |