• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-17 18:23:08

Iniezione di poliuretano sui muri perimetrali

Anonymous
login
17 Marzo 2010 ore 16:55 2
Il mio appartamento ha circa 35 anni, le pareti sono in mattoni forati da 30 (13+13+intonaco). Non essendoci isolamento mi è stato consigliato di far fare delle iniezioni di poliuretano espanso per migliorare l'isolamento termico.
Qualcuno di voi l'ha fatto? Se si risultati?
Alternative? (il cappotto sarebbe in previsione quando il budget lo permetterà....)
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Marzo 2010, alle ore 17:05
    Salve,
    Cosi' proprio a naso, nutro delle riserve, Durante la fase di realizzazione dei muri esterni, spesso i muratori usano l'intercapedine per smaltire i calcinacci.
    Non dico che tutti lo facciano, pero' in molte ristrutturazionei mi è capitato di trovare questo e altro!!!
    La presenza di questi scarti non da una buone garanzia di riuscita.
    La soluzione potrebbe essere quella di far un controllo con una sonda videocamera e visitare lo stato dell'intercapedine..
    Saluti

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 17 Marzo 2010, alle ore 18:23
    Partirei da un analisi termografica per capire il comportamento dell' attuale muro e verificarne quindi il parziale riempimento nonché un analisi mini invasiva con endoscopio per valutare l'intercapedine

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI