• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-15 15:06:20

Ingombro dei tubi esterni alla parete


Lagoon
login
10 Gennaio 2008 ore 14:50 3
Buongiorno a tutti, vi scrivo perche' spero in un vostro consiglio: ho un problema all'impianto di riscaldamento, nel senso che s'e' rotto un tubo da qualche parte.....il problema e' capire dove! l'idraulico vorrebbe iniziare a spaccare il muro per trovare il danno, ma io pensavo di fare delle nuove tubature esterne al muro, nascondendole dietro al battiscopa.
Vorrei chiedervi: sapete quanto spesso e alto risulterebbe il battiscopa?
Avete idea dei prezzi?
Grazie davvero!!!!
  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Gennaio 2008, alle ore 20:06
    Se ci riesci aspetta, prima o poi farà la macchia. è il sistema piu semplice

  • lagoon
    Lagoon Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 13:48
    L'impianto e' stato chiuso per evitare che alla lunga si danneggiasse la caldaia.
    mi interessava piu' che altro sapere se qualcuno sa lo spessore che occuperebbero i tubi nuovi, se li facessi passare a livello del battiscopa, e se ci sono ditte che producono battiscopa adatti a "nascondere" i tubi.
    Grazie!!!!!!

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 15:06
    Dipende poi dal diametro dei tubi. io ho utilizzato a suo tempo i battiscopa copri tubi in plastica di una famosa ditta ma il risultato non è stato dei migliori. precedentemente invece ho utilizzato battiscopa in legno, acquistati in un faidate, che hanno dato un risultato eccellente. forse perché sono stati montati da un parchettista, mentre quelli in plastica li ha montati l'impiantista.

    al limite potresti inserire i tubi in una canaletta di plastica e mascherarla poi con un normale battiscopa. in questo caso le brasature si faranno con la pinza elettrica per non guastare il pvc.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI