• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-21 13:14:07

Informazioni su impianto di riscaldamento

3bien
login
21 Marzo 2008 ore 08:37 1
Ciao a tutti ragazzi

Volevo sapere la vostra opinione riguardo alcuni lavori che dovrò eseguire da qui a poco nel mio bilocale.
Vediamo se riesco a spiegarmi...
Quando ho ristrutturato casa, ho deciso di non installare i termosifoni ma di provare ad usare i condizionatori come fonte di calore, risultato non vanno bene... Non sò, sarò io, ma a me il calore che producono da fastidio e cmq non riscalda abbastanza... Ho deciso quindi di installare alcuni elementi!
Siccome mia zia ne ha tolti due perché ha messo un caminetto, li avrei a disposizione: sarebbero quelli in ghisa di una volta (tipo questi:http://www.annunci.net/adpics/468aa811e30d3fbf4d573f3bb.jpg)

Vorrei sapere innanzitutto se è possibile fare una cosa di questo tipo, e se mi conviene sistemarli (adattarli ai metri quadri del mio appartamento) o comprarne alcuni di nuova generazione (magari dei termoarredo).

Ho fatto fare un primo preventivo da uno del mestiere, il quale mi ha proposto questo:
-prelievo e stistemazione elementi esistenti;
-fornitura di n. 2 termoarredo (1 per il bagno e 1 per la camera da letto);
-esecuzione tracce, installazione tubazioni, chiusura pareti;
-fornitura e installazione termostato digitale;
al prezzo di 1580?.

Sicuramente farò fare qualche altro preventivo ad altri, visto che non ho termini di paragone e non ne capisco un "tubo" di queste cose!!!

Voi che ne pensate?

Grazie
3Bn
  • sojola
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Marzo 2008, alle ore 13:14
    Il prezzo potrebbe andare bene visto così a distanza.....
    bisognerebbe sapere sapere anche le quantità dei materiali che useranno
    tipo i metri lineari di tubi di rame, che tipo di termoarredo
    una cosa che ti può aiutare è fatti fare i preventivi con le singole voci..
    così li potrai paragonare meglio....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 03 Dicembre 2025 ore 14:25 1
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
348.700 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI