menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-21 13:14:07

Informazioni su impianto di riscaldamento

3bien
login
21 Marzo 2008 ore 08:37 1
Ciao a tutti ragazzi

Volevo sapere la vostra opinione riguardo alcuni lavori che dovrò eseguire da qui a poco nel mio bilocale.
Vediamo se riesco a spiegarmi...
Quando ho ristrutturato casa, ho deciso di non installare i termosifoni ma di provare ad usare i condizionatori come fonte di calore, risultato non vanno bene... Non sò, sarò io, ma a me il calore che producono da fastidio e cmq non riscalda abbastanza... Ho deciso quindi di installare alcuni elementi!
Siccome mia zia ne ha tolti due perché ha messo un caminetto, li avrei a disposizione: sarebbero quelli in ghisa di una volta (tipo questi:http://www.annunci.net/adpics/468aa811e30d3fbf4d573f3bb.jpg)

Vorrei sapere innanzitutto se è possibile fare una cosa di questo tipo, e se mi conviene sistemarli (adattarli ai metri quadri del mio appartamento) o comprarne alcuni di nuova generazione (magari dei termoarredo).

Ho fatto fare un primo preventivo da uno del mestiere, il quale mi ha proposto questo:
-prelievo e stistemazione elementi esistenti;
-fornitura di n. 2 termoarredo (1 per il bagno e 1 per la camera da letto);
-esecuzione tracce, installazione tubazioni, chiusura pareti;
-fornitura e installazione termostato digitale;
al prezzo di 1580?.

Sicuramente farò fare qualche altro preventivo ad altri, visto che non ho termini di paragone e non ne capisco un "tubo" di queste cose!!!

Voi che ne pensate?

Grazie
3Bn
  • sojola
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Marzo 2008, alle ore 13:14
    Il prezzo potrebbe andare bene visto così a distanza.....
    bisognerebbe sapere sapere anche le quantità dei materiali che useranno
    tipo i metri lineari di tubi di rame, che tipo di termoarredo
    una cosa che ti può aiutare è fatti fare i preventivi con le singole voci..
    così li potrai paragonare meglio....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI