• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-09 08:07:26

Informazione tecnica su caldaia a legna


Abbygold
login
08 Novembre 2006 ore 10:10 7
Salve a tutti,

ho un quesito da porre relativo alle caldaie a legna, ed è il seguente:

L'installazione di una caldaia prevede uno spazio minimo da lasciare tra i lati della caldaia (retro , fronte e laterali ) ed eventuali muri o corpi vicini?

grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 12:06
    Per quelle sotto i 34kw non ci sono prescrizioni particolari,almeno un 50cm per lato di spazio utile lascialo,per interventi di manutenzione,non puoi mettere altre caldaie previo centrale termica con tutti i suoi requisiti

  • abbygold
    Abbygold Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 12:18
    Ciao radiante
    prima di tutto grazie per la risposta.
    cosa significa che non posso mettere altre caldaie ...
    io nello stesso stanzino avrei quella a gas che vorrei mandare in parallelo
    significa che non posso farlo?

    grazie
    ancora

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 12:35
    Si si puo ma devi fare una centrale termica con progetto,le due caldaie superano i 34kw

  • abbygold
    Abbygold Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 15:33
    Quindi mi dici che se le due caldaie superano i 34 kw devo fare proprio un progetto... e che iter deve seguire questo progetto?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 16:59
    Chiamare ing. con specifica ,farsi fare il progetto il quale tenerà conto dei volumi di come sonoo le pareti la sua ubicazione rispetto all'abitato,ala posizione delle caldaie e tutto quanto serve ,da li estrai il capitolato e fai i preventivi

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 17:49
    ...oppure chiamare un termotecnico che, in quest'ambito, fa le stesse cose dell'ing. di Radiante ma con un costo inferiore.

  • abbygold
    Abbygold Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 08:07
    Vi ringrazio anche se nonpensavo fosse così complicato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI