• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-22 19:11:18

Informazione su impianto di condizionamento marca hito


Geppoz
login
20 Giugno 2007 ore 09:49 6
Buongiorno, mi hanno proposto un impianto di condizionamento marca HITO , 9000 BTU doppia classe A, ecc. ecc a 570 euro compreso installazione.

A parte il prezzo, che mi dite della marca? mi hanno detto che utilizza gli stessi componenti del Daikin.
E' vero?
E' affidabile?
grazie 1000 per l'aiuto
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 11:19
    Ma...a 590 euro ..togli un almeno 250 euro di posa..che ti resta? un bussolotto di lamiera con certificazioni tutte da dimostrare e resa alquanto discutibile ( vedi test fatti da altroconsumo tempo fà dove su scritta 12000btu a malapena ne faceva 9000!!!)...
    e la cosa che usa componentistica daikin....azz che bufala da denuncia

    è normalissimo materiale made in cina...bassa cina fatto solo per costare poco.

    basta che fai un confronto semplice....un vero daikin costa come minimo dai 800 euro posa esclusa in su.

    se serchi un pò d'aria fresca senza fronzoli e rumori vari...allora compralo...ma se cerchi silenziosità e affidabilità ...con vero risparmio energetico...allora come minimo devi spendere il doppio.

  • geppoz
    Geppoz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 11:22
    Come posa il prezzo è di 100 euro (è un conoscente che me lo installa).
    Ma a parte il prezzo, la marca HITO, mi pare di capire da quello che scrivi, è piuttosto scadente ?

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 11:25
    Se ne sentono tutti i giorni una di nuova di marche... è tutta roba comprata in cina a peso ( anzi precisamente a container) e poi spesso marcata in italia con qualche terghetta adesiva e un opuscoletto di istruzioni italiano.
    ma su quello che c'è scitto nessuno da certezza.

    secondo me ....ti consiglierei di stare con una marca certa e sicura.

  • geppoz
    Geppoz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 11:30
    Ok, grazie.
    mi puoi consigliare una marca che sia affidabile e con un buon rapporto qualità prezzo?

    De longhi?
    Samsung?
    LG?

    .....o qualche altra?

  • geppoz
    Geppoz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 12:06
    A proposito, che ne pensi della Panasonic come marca?

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Giugno 2007, alle ore 19:11
    Io ho un climatizzatore di una marca sconosciuta, assemblato con compressore Toshiba e... da 2 anni va che è una meraviglia.
    L'importante è che sia di classe max B, db 40-45 max interni ed abbia una garanzia di 2 anni e centro assistenza vicino casa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI