• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-26 09:53:17

Info su costi SCIA


Marcobucari
login
15 Maggio 2015 ore 12:39 4
Buongiorno,
sto per iniziare i lavori di ristrutturazione di un'appartamento di circa 100mq al secondo piano di una casa singola.
I lavori comprendono rifacimento di tutti gli impianti, riscaldamento a terra, sostituzione infissi e porte, demolizione di massetto di alcuni muri e spostamento di altri senza toccare quelli portanti, inoltre verrà costruito un secondo bagno.
Il tutto fatto da diverse ditte.
Per la presentazione della SCIA mi sono affidato ad un architetto che mi ha fatto un preventivo di 2600€ circa.
Volevo sapere se il prezzo è congruo.
Altra domanda: una mia amica sta per ristrutturare un appartamento di 130mq al piano terra di un condominio, da cui ricaverà 2 appartamenti divisi.
Lei sostiene che non ha nessuna spesa relativamente alla SCIA.
E' possibile?
Grazie
  • michele111
    Michele111 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Maggio 2015, alle ore 16:05
    Ciao se il prezzo che indichi è riferito solo alla presentazione della Scia...mi sembra molto alto, relativamente all'esecuzione dei lavori affidate a più ditte... io fossi in te eviterei, in quanto è piu facile che nascano problemi sull'esecuzione dei lavori e il coordinamento sarebbe meglio affidarlo ad una sola ditta che gestisca il tutto, in modo che se dovessero esserci sbagli o esecuzion di lavori non fatti a regola d'arte tu possa far riferimento ad una persona ben precisa, piuttosto che dar la possibilità che si creino i classici scarica barile.

    per la tua amica non penso che non possa presentare nulla, in quanto oltre ad abbattere delle pareti sta anche creando un altro appartamento....altrimenti come specifichera un giorno che sono due appartamenti se al catasto ne risulta sempre uno?

  • marcobucari