• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-20 22:43:19

Info serramenti


Mauro64
login
18 Febbraio 2006 ore 22:41 10
Ciao a tutti. sto ristrutturando una cascina nell'astigiano per farne la mia abitazione principale. ho un dubbio sui serramenti. volendo isolare al meglio l'immobile, anche per contenere i costi di riscaldamento, mi sono trovato a dirimere il dubbio tra la scelta di porte e finestre da 58mm con vetrocamera da 20mm o serramenti da 68mm con vetrocamere da 30mm. la seconda opzione è migliore o addirittura ridondante?? grazie...
  • ste65
    Ste65 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Febbraio 2006, alle ore 11:31
    Ciao,

    anche io sono circa nella stessa situazione,

    credo che piu' vetrocamera ci sia meglio è,
    pero' a me han detto che il 20 è ottimo meglioa ncora se con vetro a bassa emissività, credo sia meglio cosi' da 20 piuttosto che con vetro normale da 30.

    Toglimi una curiosità ma che serramenti sono? da 30 non li ho mai visti.

    Sono in alluminio? Pvc? puoi dire la marca?
    ciao

  • mauro64
    Mauro64 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Febbraio 2006, alle ore 17:23
    Ciao. sono serramenti in legno, prodotti da una falegnameria di castelnuovo don bosco, e le dimensioni della vetrocamera sono 6-18-6, per un spessore totale di 30mm. ciao

  • ste65
    Ste65 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Febbraio 2006, alle ore 18:37
    Ciao,
    ti ringrazio, credo che siano ben isolanti fatti cosi'.

    Personalmente, ne ho girati parecchi, credo che i migliori siano dello spessore circa il tuo ..24 - 30 ma con la bassa emissività . Una caratteristica cosi' la trovi di serie nei serramenti in Pvc .
    Pero' a me non piace il Pvc.
    Credo che li faro' di alluminio ma con lo spessore come il tuo e con il Ktermico dei vetri a bassa emissività

    ciao

  • ozzyno
    Ozzyno Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Febbraio 2006, alle ore 21:41
    Ciao Ste65 scusa perché non ti piace il pvc, hai qualche esperienza negativa?

  • ste65
    Ste65 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 12:16
    No,

    è solo un idea, sto decidendo adesso cosa scegliere e sono piu' orientato all'alluminio anche se comunque con grosse vetrocamera ed eventualm anche vetri basso emissivi proprio per il discorso termico.

    Del Pvc so' che montano sempre appunto vetri basso emissivi ma il profilo non mi convince molto

    fammi sapere se li hai come ti trovi e di che tipo sono

    ciao

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 13:04
    Ciao,
    ti ringrazio, credo che siano ben isolanti fatti cosi'.

    Personalmente, ne ho girati parecchi, credo che i migliori siano dello spessore circa il tuo ..24 - 30 ma con la bassa emissività . Una caratteristica cosi' la trovi di serie nei serramenti in Pvc .
    Pero' a me non piace il Pvc.
    Credo che li faro' di alluminio ma con lo spessore come il tuo e con il Ktermico dei vetri a bassa emissività

    ciao

    Scusa se mi intrometto, ma lo sai che ciò che risparmi con il vetro isolante lo disperdi con la parte in alluminio? Il miglior isolante in assoluto è il legno, poi viene il pvc e solo da ultimo l'alluminio (nn sono cose che invento, le ho lette su riviste specializzate).
    Ciao

  • ste65
    Ste65 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 17:08
    Figurati fa molto piacere che me lo dici,

    si ..lo sapevo ! prima ci sono legno e pvc certo

    ma cmq. la maggior dispers. arriva dal vetro.

    Tu cmq. sapevi che i telai in PVC NON possono montare vetri troppo pesanti... troppo spessi pertanto anche questo è uno svantaggio.

    Credo anche il telaio del pvc sia molto delicato come struttura , inoltre se il manufatto non è perfetto non va bene.

    Io terrei in considerazione anche questo.

    Dimmi pure se hai altro sul pvc , uno scambio reciproco di informazioni puo' solo arricchire.
    grazie

    ciao

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 19:13
    Noi stiamo ristrutturando una villetta :sotto i miei genitori, sopra noi. I miei hanno voluto a tutti i costi il pvc perché nn vogliono aver a che fare con manutenzione, noi abbiamo scelto il legno. Ho trovato troppa gente che il pvc l'ha buttato via dopo 10 anni! é vero che i materiali migliorano anche il legno di oggi è trattato con vernici tali che basta pulirli 1 volta all'anno con un prodotto apposito e nn ci devi fare più niente.

  • nmanif
    Nmanif Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 19:26
    Io ho scelto legno-alluminio
    però ci sono due tipologie di legno-alluminio:
    1.serramento principale in legno + alluminio esterno
    2.serramento principale in alluminio + legno interno

    ovviamente il 2° è il peggiore.

    comunque serramenti di alluminio sono oggi composti in maniera da dividere la parte interna di alluminio da quella esterna facendo così un eccellente sistema di tenuta termica.
    ovviamente in classifica metterei così:
    1° posto legno+alluminio
    2° posto legno o alluminio
    3° posto pvc
    4° posto alluminio+legno

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 22:43
    Personalmente visto il contesto della casa fare tutto in legno e possibilmente nello stesso stile delle vecchie ,ma con nuovi accorgimenti tipo vetrocamera come gia descritto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI