menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-09-04 12:31:28

Info ristrutturazione villetta

Calicapomastro
login
26 Agosto 2012 ore 15:09 4
Buongiorno a tutti,
Sto acquistando una villetta del 1970 e volevo alcune info riguardo i lavori da fare. O meglio, quale classe energetica devo raggiungere? È a mia discrezione o vi sono degli obblighi di legge? Chiaramente essendo la casa datata dovrei rIfare impianti, serramenti ecc ecc... Il cappotto ad esempio è obbligatorio? O posso farlo più avanti?

Grazie di tutto
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2012, alle ore 11:40
    Dipende da che tipo di ristrutturazione è, se vuoi ottenere incentivi, ecc ecc

di sicuro ci son delle tabelle con il minimo islamento da ottenere e per cambiare i serramenti la dovrai seguire (e mi sembra logico)... ma se i muri non li tocchi nessuno ti obbliga a fare l'isolamento ad esempio.

però se rifai i serramenti io farei un lavoro fatto bene togliendo i vecchi e predisponendo già soglie e davanzali con taglio termico adatte al cappotto ad esempio.

• consulente
    0
    Lunedì 27 Agosto 2012, alle ore 14:45
    Sono del parere che in questi casi, e in evidenza di una ristrutturazione consistente, è consigliabile puntare su soluzioni che possano garantire i migliori requisiti di risparmio energetico.
    Ciò del resto è facilitato dalla disponibilità di materiali e tecnologie di tutto rispetto cui assocerei anche la consulenza di un termo-tecnico.

• gigilatrottola
    0
    Martedì 28 Agosto 2012, alle ore 10:36
    Oltre che sfruttare detrazioni fiscali vantaggiosi... Più è efficente meno consumi, più risparmi e meno paghi...

Anch'io mi sto facendo fare dei preventivi per la ristrutturazione completa della villetta dei miei genitori...

• nabor
    0
    Martedì 4 Settembre 2012, alle ore 12:31
    Buongiorno, a meno che non intenda rivenderla subito, e che i lavori da eseguirsi siano finalizzati a tale scopo, Lei gode di tutta la discrezione del caso, anche per quanto concerne la classificazione energetica...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI