• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-09-04 12:31:28

Info ristrutturazione villetta

Calicapomastro
login
26 Agosto 2012 ore 15:09 4
Buongiorno a tutti,
Sto acquistando una villetta del 1970 e volevo alcune info riguardo i lavori da fare. O meglio, quale classe energetica devo raggiungere? È a mia discrezione o vi sono degli obblighi di legge? Chiaramente essendo la casa datata dovrei rIfare impianti, serramenti ecc ecc... Il cappotto ad esempio è obbligatorio? O posso farlo più avanti?

Grazie di tutto
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2012, alle ore 11:40
    Dipende da che tipo di ristrutturazione è, se vuoi ottenere incentivi, ecc ecc

di sicuro ci son delle tabelle con il minimo islamento da ottenere e per cambiare i serramenti la dovrai seguire (e mi sembra logico)... ma se i muri non li tocchi nessuno ti obbliga a fare l'isolamento ad esempio.

però se rifai i serramenti io farei un lavoro fatto bene togliendo i vecchi e predisponendo già soglie e davanzali con taglio termico adatte al cappotto ad esempio.

• consulente
    0
    Lunedì 27 Agosto 2012, alle ore 14:45
    Sono del parere che in questi casi, e in evidenza di una ristrutturazione consistente, è consigliabile puntare su soluzioni che possano garantire i migliori requisiti di risparmio energetico.
    Ciò del resto è facilitato dalla disponibilità di materiali e tecnologie di tutto rispetto cui assocerei anche la consulenza di un termo-tecnico.

• gigilatrottola
    0
    Martedì 28 Agosto 2012, alle ore 10:36
    Oltre che sfruttare detrazioni fiscali vantaggiosi... Più è efficente meno consumi, più risparmi e meno paghi...

Anch'io mi sto facendo fare dei preventivi per la ristrutturazione completa della villetta dei miei genitori...

• nabor
    0
    Martedì 4 Settembre 2012, alle ore 12:31
    Buongiorno, a meno che non intenda rivenderla subito, e che i lavori da eseguirsi siano finalizzati a tale scopo, Lei gode di tutta la discrezione del caso, anche per quanto concerne la classificazione energetica...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 03 Dicembre 2025 ore 14:25 1
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
348.705 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI