• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-21 23:01:46

Info materiale tubi acqua sanitaria

Menapax
login
21 Marzo 2008 ore 17:22 2
Sto costruendo una nuova abitazione e vorrei qualche consiglio sui materiali per i tubi dell'acqua sanitaria: c'è chi dice che è meglio il rame, chi vota per il multistrato, chi dice che il buon vecchio ferro zincato è il più collaudato.... Leggendo su Internet ho sentito anche parlare di Pvc e altro... qualche consiglio? Mi interessa un materiale affidabile nel tempo, assolutamente salubre e non pericoloso e, possibilmente, che non costi come la casa....
Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato, ma non ho trovato riferimenti. Grazie a chi mi vorrà rispondere.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Marzo 2008, alle ore 20:15
    Il buon ferro zincato e il rame credo che possano ritenersi superati.
    io per precauzione i materiali ferrosi non li impiegherei, visto che i metalli pesanti sono responsabili di molti mali dell'uomo.
    il rame oltretutto costa un botto.
    andrei sul multistrato o polipropilene. l'acqua scorre nella plastica, che qualche dubbio te la mette anche lei derivando dal petrolio...
    ma per ora sembra che non rilasci assolutamente nulla. tra 30 anni non sappiamo cosa potrebbe venire fuori...

• stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Marzo 2008, alle ore 23:01
    E poi fare un impianto con il ferro ci metti una vita....taglia, filetta, raccorda....aquatherm o multistrato sono sicuramente più adatti. Se usi il rame, ti vengono a smontare l'impianto idrico per andare a rivenderlo a 3 euro al Kg.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, sono proprietario di una casa con due unità immobiliari divise con accesso separato. Una di queste mi serve da abitazione prima casa mentre l'altra è...
gian5778 16 Agosto 2025 ore 18:21 1
Img antonio maio
Buonasera, sono Antonio e sto comprando un appartamento (rogito entro marzo 2025). Alla palazzina sono stati fatti dei lavori di ristrtturazione delle facciate della palazzina...
antonio maio 16 Agosto 2025 ore 18:13 1
Img gianfi41
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori...
gianfi41 16 Agosto 2025 ore 18:09 1
Img anna raimondi
Buongiorno.Sono proprietaria di un immobile (prima casa) di cui devo effettuare lavori di manutenzione straordinaria con deposito CILA. Non posso usufruire delle detrazioni...
anna raimondi 16 Agosto 2025 ore 18:05 1
Img nicola1973
Buongiorno a tutti,alla luce dei nuovi tetti alle detrazioni imposti ai redditi sopra i 75mila euro, chiedo se le spese già sostenute e le conseguenti detrazioni maturate...
nicola1973 16 Agosto 2025 ore 18:04 1
348.428 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI