menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-06-15 12:47:02

Info massetto alleggerito

Ciao tutti ragazzi,
devo fare un massetto alleggerito su una superficie di 85mq per circa 13cm quindi quasi 12mc, su un solaio vecchio con travi di ferro.
Ho fatto un paio di ricerche ma prendere dei prodotti già pronti mi costa un botto, quindi stavo pensando di farlo sul posto ma ho un po' di dubbi da chiarire:
1. Quale prodotto usare: polistirolo, argilla, perlite
Io sinceramente sarei indeciso su polistirolo e la perlite vuoi quale mi consigliate e perché?
2. Qual'è la miscela precisa per l'impasto per mc?
Esempio 8 sacchi di cemento, 1mc di polistirolo, 5kg di sabbia, 5 Lt di acqua.
Per favore mi date una mano.
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Giugno 2015, alle ore 08:55
    Le segnalo alcuni articoli che sicuramente le saranno utili:

- Come realizzare un massetto fai-da-te: > Come si realizza un massetto in cantiere: https://www.lavorincasa.it/massetto-sottopavimento/Se ha ulteriori dubbi non esiti a segnalarmeli.

Saluti.

• eddie84
    0
    Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Martedì 2 Giugno 2015, alle ore 23:29
    Le segnalo alcuni articoli che sicuramente le saranno utili:

- Come realizzare un massetto fai-da-te: > Come si realizza un massetto in cantiere: https://www.lavorincasa.it/massetto-sottopavimento/Se ha ulteriori dubbi non esiti a segnalarmeli.

Saluti.
    Articoli interessanti ma non rispondono completamente alle mie domande, visto la tua esperienza poi darmi qualche consiglio più specifico. Grazie mille

• ninoo
    0
    Giovedì 11 Giugno 2015, alle ore 12:01
    Problema molto simile , ho due solette di una casa nuova che sto rifacendo ma per il risparmio energetico devo fare un massetto che sia anche conforme .Mi hanno consigliato la lega mini mix o il massetto per sottofondo con polistirolo allegerito , ma hanno costi elevati, in piu' il secondo tipo se preso in sacchetti gia' pronti crea problemi nella bettoniera.Mi sapete consigliar eun prodotto o una procedura per avere un massetto che :
    - sia allegerito
    -abbia un buon livello di isolamento termico
    -non costi un esagerazione
    -sia di facile installazione anche da un privato

Grazie per eventuali risposte

Ciao

• eddie84
    0
    Lunedì 15 Giugno 2015, alle ore 12:47
    Ragazzi alla fine io ho usato la pomice grezza ed ho usato questa miscela

300 KG di Cemento per 1 MC

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img stefdl
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma...
stefdl 19 Giugno 2024 ore 16:45 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Notizie che trattano Info massetto alleggerito che potrebbero interessarti

Protezione degli impianti posati a pavimento

Impianti - Le regole fondamentali per proteggere gli impianti a pavimento.

Realizzare un massetto per esterni con materiali di recupero

Restauro edile - La realizzazione di um massetto nel nostro giardino, un'operazione apparentemente semplice, ma se non prestiamo attenzione potremmo incappare in seri problemi.

Preparazione dei fondi di posa per pavimenti

Pavimenti e rivestimenti - Per ottenere un pavimento impeccabile che duri nel tempo, bisogna prestare attenzione alla sua posa in opera, ma in particolar modo al sottofondo esistente o nuovo.

Massetto premiscelato: caratteristiche e posa in opera

Materiali edili - Il massetto premiscelato è un prodotto pronto all'uso, che garantisce tempi di installazione più rapidi, con minore impiego di manodopera per la posa in opera.

La nuova tecnologia del massetto termico a pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere.

Asfaltatura fai da te

Fai da te Muratura - Le coperture in agglomerato bituminoso devono essere molto resistenti e sopportare notevoli carichi, ma possono essere posate anche con sistemi fai da te.

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Caratteristiche del massetto per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo.

Sottofondi alleggeriti in calcestruzzo

Materiali edili - Con il nuovo sottofondo alleggerito in calcestruzzo è possibile ottenere in poco spessore numerosi vantaggi tra cui un buon isolamento sia acustico che termico.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI