menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-24 09:30:17

Info importanti da sapere stufe a pellet !

Jack.72
login
23 Marzo 2008 ore 09:51 1
Buongiorno .
Essendomi deciso all'acquisto della stufa a pellet vorrei esporre agli esperti del forum quello che dovremo fare onde evitare di sbagliare .
Appartamento su due piani con scala interna comunicante , posizione della stufa proprio in un angolo della casa(sopra c'e' la canna fumaria).Pensavo di canalizzare l'aria con un tubo al piano di sotto verso il bagno (centro appartamento)e poi cucina (subito dopo) e con un'altro tubo andare al piano di sopra attraversando il bagno di sopra( posto sopra la stufa) attraversarlo ed arrivare al pianerottolo ( che si trova subito dopo) che e' al centro del piano di sopra. Il negoziante ci ha consigliato una piazzetta e credo che sia o la p960 o p961(non conosco).Sara' all'altezza per scaldare la nostra casa che riassumendo su due piani per un totale di 100mq ? Altro dubbio : Gli scarichi che dovremo portare nella canna fumaria (ora del camino che tira bene e che demoliremo) loro dicono che li canalizzeranno per pochi metri perche' la stessa canna fumaria credo che abbia delle curve e quindi impossibile da intubare tutta ( questo me lo hanno detto gia' due rivenditori). Che dite ? mi date dei vostri pareri ? Ultima cosa meglio questa piazzetta o andare su extraflame ?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI