menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-10-01 14:54:06

Info cappotto

Michele volontè
login
29 Agosto 2021 ore 09:19 2
Buongiorno, vorrei un'informazione, ho acquistato una casa in nuova costruzione in classe A2, ho il dubbio che non ci sia il cappotto in tutte le pareti perimetrali, ma solo in alcune dato che è stata costruita su alcune pareti già esistenti, la mia domanda è : dovrebbe essere obbligatorio avere il cappotto su tutte le pareti perimetrali in un classe A2?
Un' altra domanda, sul APE è barrata la casellina "CLIMATIZZAZIONE ESTIVA" in servizi energetici presenti; questo sta a significare che dovrebbe essere presente il condizionatore, oppure solo la predisposizione con i tubi murati? Inoltre ho notato che l'ape si compone 4-5 pagine, è normale che io nell atto ne abbia solo una, per intenderci quella con le 2 casette e la classe energetica
Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Settembre 2021, alle ore 19:23
    Buonasera, i Suoi dubbi sono leciti, trattandosi d'immobile in costruzione. Ha ricevuto tutti gli allegati progettuali, quelli inseriti nel fascicolo edilizio?

• michele volontè
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Ottobre 2021, alle ore 14:54
    Salve nabor cosa intende con allegati progettuali? Io ho il capitolato , i disegni e l'ape, anche se i completo, p.s. ho già sentito lo studio notarile e me lo manderanno completo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabmar
Buongiorno.Devo iniziare una nuova costruzione: casa in zona climatica D, tutta su un piano con tetto a due falde.Alcune imprese edilizie che ho contattato mi hanno consigliato di...
gabmar 02 Settembre 2024 ore 13:34 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, ho acquistato un immobile di nuova costruzione, fine dei lavori prevista metà 2025.Ho letto che i vari bonus (sicurezza, climatizzatori), salvo proroghe,...
paranoidandroid 06 Giugno 2024 ore 14:22 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Notizie che trattano Info cappotto che potrebbero interessarti

Classe energetica alta: l'immobile aumenta il suo valore fino al 40%

Comprare casa - Per tutelare il proprio patrimonio immobiliare occorre investire sulla sua efficienza energetica. Passare dalla classe G alla A corrisponde ad un aumento del 40%

Nuove regole per gli annunci immobiliari

Normative - Dal primo gennaio 2012 sarà obbligatorio riportare l'indice di prestazione energetica negli annunci di compravendite immobiliari, ai sensi del D.Lgs 28/2011.

Classe energetica casa: come calcolarla e a chi affidarsi

Leggi e Normative Tecniche - Calcolare la classe energetica di una casa è un'operazione molto importante, soprattutto per via delle ultime direttive europee. Ecco come fare

Certificato acustico obbligatorio dal 2011

Isolamento Acustico - Pubblicata il 22 luglio la norma UNI 11367 che detta i requisiti per la classificazione acustica degli edifici.

Certificazione APE errata: l'acquirente ha diritto al risarcimento?

Leggi e Normative Tecniche - L'APE è uno dei fattori che determina il prezzo di un immobile. Cosa succede se dopo l'acquisto l'APE si rivela errato? L'acquirente può chiedere il risarcimento?

Come richiedere gli eco-incentivi casa

Normative - Le procedure per ottenere gli incentivi per le case efficienti sono piuttosto elaborate: e' opportuno, quindi, informarsi bene per evitare di restare esclusi.

Obiettivo emissioni zero con la nuova Direttiva Green

Leggi e Normative Tecniche - Tutti gli immobili dovranno raggiungere un soddisfacente livello di efficientamento energetico. Vediamo cosa prevede il nuovo testo della Direttiva Green.

Attestato di Certificazione Energetica: nuovi obblighi di legge

Normative - L'Attestato di Certificazione Energetica consente, già in fase preliminare all'investimento, di valutare le caratteristiche di efficienza energetica di un immobile.

Ape errata: che fare in caso di compravendita?

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le tutele a favore dell'acquirente se il certificato Ape risulta essere errato e all'immobile è stata attribuita una classe energetica sbagliata?
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI