• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-19 10:50:18

Infissi taglio termico e umidita'.


Fau71
login
18 Gennaio 2007 ore 10:23 3
Salve,
un paio di mesi fa ho sostituito gli infissi della mia abitazione con degli infissi in alluminio a taglio termico.
Da allora, in particolar modo nella camera da letto, si forma molta umidita', tanto che in alcuni punti i muri si sono gia' anneriti.
Mi sapete dare qualche consiglio per ridurre questo fenomeno?
Chiaramente appena posso lascio areare.
Avrei pensato anche a un deumidificatore. Che ne dite? Un suo utilizzo riduce questo fenomeno?
Grazie, buona giornata.
  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 10:35
    Mi dispiace ma anche tu hai dei problemi di condensa sui muri a causa di una cattiva coibentazione della struttura .
    Una soluzione sarebbe un cappotto sul perimetrale esterno .
    Costa ma risolve ciao

  • munera
    Munera Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 22:15
    Non e' che l'ermeticita' dei nuovi serramenti e la scarsa ventilazione siano la causa delle macchie?
    dovresti forse aereare di piu'

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 10:50
    In casa un certo tot di umidità c'e sempre pentole che bollono fiato docce ,ma se hai una buona coibentazione il vapore non diventa acqua nelle parti fredde,sappiamo tutti come si forma la pioggia ,nel micromondo della casa avviene lo stesso ,dentro deve essere dentro ,fuori deve essere fuori ,le porte hanno il taglio termico con i doppi vetri ,quindi l'umidità se non si distribuisce attraverso la traspirezione dei muri ,si accumula nei punti freddi .
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI