menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-19 10:50:18

Infissi taglio termico e umidita'.

Fau71
login
18 Gennaio 2007 ore 10:23 3
Salve,
un paio di mesi fa ho sostituito gli infissi della mia abitazione con degli infissi in alluminio a taglio termico.
Da allora, in particolar modo nella camera da letto, si forma molta umidita', tanto che in alcuni punti i muri si sono gia' anneriti.
Mi sapete dare qualche consiglio per ridurre questo fenomeno?
Chiaramente appena posso lascio areare.
Avrei pensato anche a un deumidificatore. Che ne dite? Un suo utilizzo riduce questo fenomeno?
Grazie, buona giornata.
  • davix
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 10:35
    Mi dispiace ma anche tu hai dei problemi di condensa sui muri a causa di una cattiva coibentazione della struttura .
    Una soluzione sarebbe un cappotto sul perimetrale esterno .
    Costa ma risolve ciao

• munera
    0
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 22:15
    Non e' che l'ermeticita' dei nuovi serramenti e la scarsa ventilazione siano la causa delle macchie?
    dovresti forse aereare di piu'

• davix
    0
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 10:50
    In casa un certo tot di umidità c'e sempre pentole che bollono fiato docce ,ma se hai una buona coibentazione il vapore non diventa acqua nelle parti fredde,sappiamo tutti come si forma la pioggia ,nel micromondo della casa avviene lo stesso ,dentro deve essere dentro ,fuori deve essere fuori ,le porte hanno il taglio termico con i doppi vetri ,quindi l'umidità se non si distribuisce attraverso la traspirezione dei muri ,si accumula nei punti freddi .
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI