• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-25 17:29:44

Infissi scorrevoli di sicurezza

Robbys
login
22 Marzo 2006 ore 16:56 3
Debbo installare al posto di un portone di un garage (larghezza circa 2.40) una vetrata
Vorrei montare un infisso scorrevole diviso in due di cui una metà fissa ed una scorrevole fuori in alluminio ed all'interno in legno

E possibile montare vetri andti sfondamento e serrature di sicurezza

grazie
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Marzo 2006, alle ore 19:12
    Certo si può realizzare tranquillamente, bisogna fare uno scorrevole parallelo con un vetro di sicurezza poi bisogna metterre anzichè la classica asta cremonese che si usa negli scorrevoli paralleli un'asta cremonese con cilindro, la maniglia viene messe sia internamente che esternamente in modo che puoi fare funzionare lo scorrevole sia da fuori che da dendro una volta che chiudi con la chiave la maniglia viene bloccata con tutti i punti di chiusura, calcola che mediamente uno scorrevole di quelle dimensioni ha 11-12 punti di chiusura!

• robbys
    0
    Venerdì 24 Marzo 2006, alle ore 07:50
    Grazie mille
    Hai qualche ditta da cnsigliarmi
    o qualche sito da visitare giusto per farmi un idea

• anonymous
    0
    Sabato 25 Marzo 2006, alle ore 17:29
    Non ho nessuna ditta da consigliarti comunque non dovrebbe essere difficile da fare lo può realizzare chiunque.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigi de matteis
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente...
luigi de matteis 12 Novembre 2025 ore 07:20 2
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
348.631 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI