menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-12-10 17:41:15

Infissi nuovi o sostituzione vetro?


Claudiobar
login
01 Ottobre 2005 ore 02:19 7
Ho degli infissi di pino con vetro singolo che hanno 30 anni ed è come non averli. Fra il vetro singolo e il vano porta serranda o tapparella che dir si voglia chiuso da due tavolette di compensato gli spifferi la fanno da padrone. Il legno di alcune finestre è ancora buono di altre invece meno. Qualcuno mi ha chiesto 850 euro per ritrattarle e aggiungere il doppio vetro(5 finestre a doppia anta 140x110). Non so se accontentarmi o se sostituire gli infissi con degli infissi in pvc per esempio che non necessitano di manutenzione. E il vano porta serranda si può fare lo stesso in pvc o dovrei farlo in legno?
  • davided
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Ottobre 2005, alle ore 17:31
    La cosa migliore sarebbe sostituire gli infissi, visto che dopo 30 anni la loro vita l'hanno fatta Se mantieni la vecchia struttura avrai cmq problemi con gli spifferi perché ormai verosimilmente telai e ante si saranno imbarcati in più punti e non garantiranno l'isolamento. Rischi di spendere 850 euro e ritrovarti con lo stesso problema leggermente ridimensionato. In più le vecchie cerniere si troveranno a sopportare un carico maggiore (doppio vetro) che porterebbe presumibilmente altri problemi.

    Ciao
    Davide

  • claudiobar
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Ottobre 2005, alle ore 11:22
    Grazie per il tuo consiglio. Mi farò fare dei preventivi per vedere a cosa vado incontro e valuterò.

  • filippo63
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Dicembre 2005, alle ore 15:34
    Salve, vista la situazione non vedo altre alternative, ossia sostituire gli infissi, un consiglio che posso darti, se opti di cambiarli, di scegliere un infisso giusto per la tua abitazione. Io mi sono affidato ad un concessionario TESTACURVA con il quale ho concordato un appuntamento presso la mia abitazione. Il concessionario ha fatto un sopralluogo della mia abitazione mi ha illustrato le varie caratteristiche delle varie tipologie di serramenti che compongono la collezione TESTACURVA mostrandomi i vari campioni. Il beneficio principale che ho ricevuto è che ho risolto i miei problemi senza muovermi da casa con un eneorme risparmio di tempo. I serramenti puoi vederli in 3D sul sito www.testacurva.com .

    Ciao

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Dicembre 2005, alle ore 12:16
    Io sento sempre puzza di pubblicità occulta quando qualcuno risponde non con suggerimenti tecnici ma con nomi di aziende e link!!!!

    Se così non fosse mi scuso in anticipo con Filippo63, e comunque suggerisco per correttezza di inserire nomi e marche solo se richiesti e , se possibile, con messaggi privati.

    Ciao
    SEP

  • filippo63
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Dicembre 2005, alle ore 13:53
    Scusatemi se ho dato questa impressione, la mia intenzione era quella di trasmettere la mia esperienza, io ho fatto istallare a casa mia questa tipologia di infissi e mi trovo bene, allora ho pensato: perché non suggerirli anche a chi in questo momento è in difficoltà e non sa che pesci prendere. Penso che dare un'occhiata agli infissi che suggerisco non è altro che un opportunità in più offerta a chi deve scegliere i nuovi infissi e poterli così confrontarli con altri. Scegliere l'infisso da acquistare è difficile e importante perché una volta acquistati non si può tornare indietro. Allora chi ha esperienze personali con determinati infissi deve a mio avviso segnalarne pregi e difetti, indicando logicamente nome e cognome dell'infisso in tal modo si da una mano a chi li deve acquistare. Spero di aver chiarito la mia posizione

  • pietris
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Dicembre 2005, alle ore 15:16
    Mi sono rivolto a quel sito indicato più di un mese fà chiedendo informazioni e prezzi. Purtroppo non hanno mai risposto!
    Se la serietà si misura con l'efficenza, allora siamo lontani anni luce .
    E' inutile lastricare il forum con il link di aziende che poi non hanno nessun rispetto per i clienti, anche se potenziali!.

    E' una questione di principio, per come la vedo io, una volta ricevuta una cattiva impressione, difficilmente si torna indietro . Potevano almeno chiedere al webmaster di inserire un risponditore automatico che avvertisse i clienti che ci sarebbero stati giorni da aspettare o cose del genere.

    Ciao

  • subbo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Dicembre 2005, alle ore 17:41
    Personalmente, nella medesima ed antipatica situazione (spifferi insopportabili), ho riempito lo spazio tra legno e vetro con un "filo" di silicone. Ottenuto anche un altro risultato: quando soffia vento forte il vetro non fa rumore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un...
trasz 20 Luglio 2024 ore 15:28 3
Img silvercm
Buongiorno,da poco mi sono trasferito in una casa in affitto.Il mio problema è che l'avvolgibile della portafinestra non chiude completamente le fessure, per cui la mattina...
silvercm 20 Luglio 2024 ore 13:11 1
Img sbronf7
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una...
sbronf7 19 Luglio 2024 ore 13:53 6
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 19 Luglio 2024 ore 13:45 14
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 19 Luglio 2024 ore 13:13 10
347.090 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI