• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-23 16:01:12

Infissi nuovi


Filippoiachino
login
23 Febbraio 2021 ore 07:46 6
Salve
Sto sostituendo gli infissi nel mio appartamento e ho ricevuto due preventivi con prezzo simile. Vorrei capire che differenze ci sono tra i due e quale è il migliore.

1° Infissi Vivaplast in pvc
Rmp: BGV 6/7-15-4 SEL GAS (UG 1.10)
Trasmittanza termica 1,4 W/m2K


2° Infissi Daunia in pvc
Vetrocamera 4.16.4 BE
Ferramenta ROTO zinco cromato
Trasmittanza termica 1,3 W/m2K


Grazie per le vs gentili risposte
Modificato il 23 Febbraio 2021 ore 07:48
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 23 Febbraio 2021, alle ore 09:06
    Entrambe le soluzioni non montano un vetro a norma di legge. Questo secondo la norma UNI EN 7697 del 2015La normativa Uni 7697 stabilisce:
    L’obbligo di installare lastre interne di sicurezza (temprate o stratificate) anche nel caso di finestre residenziali quando il vetro si trova ad almeno un metro dal piano di calpestio.
    La presenza di lastre interne ed esterne di sicurezza (temprate o stratificate) anche in finestre residenziali dove il vetro sia posto ad altezza minore di 1 metro dal piano di calpestio.
    L’obbligo di installare lastre di sicurezza interne ed esterne nel caso di porte finestre residenziali ad ogni altezza.
    L’obbligo di lastre esterne di sicurezza in qualunque caso dove ci sia un rischio di caduta e sopra i 4 metri d’altezza dal piano dell’edificio.La prima soluzione propone un vetro probabilemnte acustico datoche ha due lastre accoppiatte esterne di 6mm 7 mm. la seconda soluzione prevede un vetrocamera che non andrebbe neanche preso in considerazione per quanto detto prima.A livello termico sono quasi idendithce, la seconda sembra essere leggermente migliore.

  • filippoiachino
    Filippoiachino Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Febbraio 2021, alle ore 09:35 - ultima modifica: Martedì 23 Febbraio 2021, all or 09:38
    Ciao ti aggiungo un altro dato che che c'è nel preventivo daunia e che manca invece nel primo

    Non capisco cosa vuole dire.

    33.1 BE 12.33.1

    Grazie

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 23 Febbraio 2021, alle ore 09:53
    E' una tipologia di vetrocamera, solitamente usato nelle porte finestra perchè ha il vetro stratificato sia interno che esterno come prevede la norma

  • filippoiachino
    Filippoiachino Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Febbraio 2021, alle ore 09:57 - ultima modifica: Martedì 23 Febbraio 2021, all or 09:59
    Ok grazie mille forse adesso riesco a caricare le foto.

    Prima foto Daunia.

    Seconda Vivaplast.


    Ricapitolando

    Vivaplast NON CONSIGLIATA?.

    Daunia CONSIGLIATA ?


  • filippoiachino
    Filippoiachino Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Febbraio 2021, alle ore 15:32
    Aiuto please ??

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 23 Febbraio 2021, alle ore 16:01
    Personalmente con quei vvetri non sceglierei nessuna delle due. Almeno che ti mettessro un vertro stratificato interno di 3 3 anche acusticamente sarebbe meglio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI