• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-13 22:31:30

Infissi in pvc quali?


Salve,
sto ristrutturando casa nella provincia di Avellino, ho ricevuto vari preventivi e vari marchi, ma non riesco a capire quale sia il marchio che possa avere maggior fiducia vi elenco i marchi e magari qualcuno mi aiuta grazie ecco:
shuko
drutex
luccaserramenti
rehau
salamander
aluplast
oknoplast
gealan
Sono circa 25 mq per un totale di 13 fra finestre e balconi partiamo da 4800 € arrivando fino a 8400 incluso il montaggio.
Tutti dicono che il loro e il migliore e io sono confuso ....
  • archmaioli
    Archmaioli Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Marzo 2015, alle ore 20:52
    Buongiorno,con tutti quei preventivi sarei confuso anch'io.
    Mi pare che sui 300 Euro/mq compreso montaggio è un buon prezzo .Quindi sui 7500 .
    Importante è la manutenzione futuro e la garanzia.
    E sopratutto verificare che i valori di trasmittanza non diano prolemi quando si fa la dichiarazione ENEA per il risparmi energetico.
    I valori devono rispettare quelli tabellati.
    La Oknoplast è sicuramente un'impresa conosciuta e presente alle fiere di settore.

    un saluto.
    arch. luca maioli

    www.lacasapensata.info


  • simonegiuntoli
    Simonegiuntoli Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Marzo 2015, alle ore 21:53
    Fra quelli citati il migliore secondo me è shuko.
    Lucca serramenti, ad Altopascio, e' una ditta di indubbia affidabilità. Fra le ditte top nella zona di Lucca mi sento di consigliarti la Newport proprio a Lucca. Vendono sia Shuko che Finstral, quest'ultima ha la caratteristica di far arrivare i serramenti finiti, pronti da installare, direttamente dalla casa madre in Germania. Anta ribalta di serie su tutte. Attenzione al PVC proveniente dall'est Europa, costa la metà ma vale meno.

  • eiandolo
    Eiandolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Marzo 2015, alle ore 22:31
    Sarei indirizzato sullo schuco isol 82 round 1,44 W/m2K , ma e anche il più caro ,
    Rehau Brillant 70mm - 5 camere??? 1,39 W/m2K .
    troppi preventivi me ne sono accorto ...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img kristina@ 85
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come...
kristina@ 85 16 Luglio 2023 ore 13:41 1
Img marco desiderio
Salve a tutti. Sento sempre più casi di persone che per rifare i serramenti utilizzano il bonus sulle barriere architettoniche. Che ne pensate?...
marco desiderio 28 Giugno 2023 ore 13:36 2
Img francesco boscarato
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa...
francesco boscarato 23 Aprile 2023 ore 12:12 1
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Notizie che trattano Infissi in pvc quali? che potrebbero interessarti


La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Nuove norme e certificazione per i serramenti

Leggi e Normative Tecniche - E' stata recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la norma UNI EN 14351-1, che detta i requisiti che dovranno avere finestre ed infissi.

Serramenti certificati

Infissi - A.N.F.IT. è l?Associazione Nazionale per la tutela delle Finestre Made in Italy, nata dalla necessità di regolamentare un settore che era privo di controllo.

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.

Serramenti a risparmio energetico

Infissi Esterni - Nella ricerca di soluzioni per il risparmio energetico, i serramenti hanno un ruolo importante nella progettazione dell'involucro esterno di un edificio.

Serramenti in pelle

Infissi - I serramenti sono diventati un elemento sempre più importante nell?ambito di un progetto di interior design, perché ormai possono essere considerati

Nuovi serramenti termici in fibra di vetro

Infissi Esterni - Sono sempre di più le imprese in Europa che scommettono sulle potenzialità dei serramenti termici in fibra di vetro, definiti da molti come le finestre del futuro.

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI