• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-03-13 22:31:30

Infissi in pvc quali?

Salve,
sto ristrutturando casa nella provincia di Avellino, ho ricevuto vari preventivi e vari marchi, ma non riesco a capire quale sia il marchio che possa avere maggior fiducia vi elenco i marchi e magari qualcuno mi aiuta grazie ecco:
shuko
drutex
luccaserramenti
rehau
salamander
aluplast
oknoplast
gealan
Sono circa 25 mq per un totale di 13 fra finestre e balconi partiamo da 4800 € arrivando fino a 8400 incluso il montaggio.
Tutti dicono che il loro e il migliore e io sono confuso ....
  • archmaioli
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Marzo 2015, alle ore 20:52
    Buongiorno,con tutti quei preventivi sarei confuso anch'io.
    Mi pare che sui 300 Euro/mq compreso montaggio è un buon prezzo .Quindi sui 7500 .
    Importante è la manutenzione futuro e la garanzia.
    E sopratutto verificare che i valori di trasmittanza non diano prolemi quando si fa la dichiarazione ENEA per il risparmi energetico.
    I valori devono rispettare quelli tabellati.
    La Oknoplast è sicuramente un'impresa conosciuta e presente alle fiere di settore.

un saluto.
    arch. luca maioli

www.lacasapensata.info

• simonegiuntoli
    0
    Venerdì 13 Marzo 2015, alle ore 21:53
    Fra quelli citati il migliore secondo me è shuko.
    Lucca serramenti, ad Altopascio, e' una ditta di indubbia affidabilità. Fra le ditte top nella zona di Lucca mi sento di consigliarti la Newport proprio a Lucca. Vendono sia Shuko che Finstral, quest'ultima ha la caratteristica di far arrivare i serramenti finiti, pronti da installare, direttamente dalla casa madre in Germania. Anta ribalta di serie su tutte. Attenzione al PVC proveniente dall'est Europa, costa la metà ma vale meno.

• eiandolo
    0
    Venerdì 13 Marzo 2015, alle ore 22:31
    Sarei indirizzato sullo schuco isol 82 round 1,44 W/m2K , ma e anche il più caro ,
    Rehau Brillant 70mm - 5 camere??? 1,39 W/m2K .
    troppi preventivi me ne sono accorto ...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
I sistemi scorrevoli in alluminio rapportati a quelli a battente di quanto difettano in termini di efficienza energetica ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 17:57 1
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img kristina@ 85
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come...
kristina@ 85 16 Luglio 2023 ore 13:41 1
Img marco desiderio
Salve a tutti. Sento sempre più casi di persone che per rifare i serramenti utilizzano il bonus sulle barriere architettoniche. Che ne pensate?...
marco desiderio 28 Giugno 2023 ore 13:36 2
Notizie che trattano Infissi in pvc quali? che potrebbero interessarti

Nuovi serramenti termici in fibra di vetro

Infissi Esterni - Sono sempre di più le imprese in Europa che scommettono sulle potenzialità dei serramenti termici in fibra di vetro, definiti da molti come le finestre del futuro.

Come scegliere i serramenti nuovi per casa

Infissi Esterni - Una breve introduzione ai materiali e alle tecnologie utilizzate dalle più importanti imprese produttrici in Italia, per aiutare a scegliere i serramenti nuovi.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Porte finestre scorrevoli a sollevamento

Vetrate - Il sistema di serramenti scorrevoli a sollevamento permette di creare ampie vetrate, garantendo una resa energetica ottimale e limitando ogni ostacolo all'illuminazione.

Informazioni utili per l'acquisto di infissi in PVC

Infissi Esterni - Per riconoscere un buon serramento in PVC bisogna conoscere le materie prime, le sostanze utilizzate in produzione, i rinforzi e le caratteristiche d'isolamento

Migliorare la luminosità della casa con i serramenti slim

Vetrate - La casa ha bisogno di luce per essere confortevole: le finestre devono avere un profilo minimal, degli ampi spazi vetrati, un vetro strutturale e performante.

Verande e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione di una nuova veranda o interventi su verande esistenti come la sostituzione dei suoi serramenti possono godere di alcune agevolazioni fiscali.

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.

Finestre con profili sottili: luce, isolamento e comfort abitativo

Infissi Esterni - I serramenti con profili sottili aiutano ad aumentare la luce naturale, ma vanno scelti considerando l'isolamento, il vetro, la posa e l'esposizione della casa.
349.075 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI