Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Infissi in legno

Ale88ale
login
13 Febbraio 2017 ore 11:21 3
Vorrei sapere se per gli infissi in legno conviene rivolgermi ad un falegname o ad una ditta di infissi per far applicare la guarnizione in quanto sono sprovvisti.
  • domenico75_
    Domenico75_ Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Febbraio 2017, all or 17:47
    Salve,
    intanto la guarnizione puoi metterla solo sulle ante perché, a giudicare dalla foto, il telaio è murato. Sulle ante si tratterebbe di fare eseguire un canale lungo il battente per creare la sede per la guarnizione; il lavoro potrebbe essere fatto anche in loco, con gli attrezzi giusti.
    Molto probabilmente una ditta di infissi ti direbbe di no o ti proporrebbe la sostituzione con infissi nuovi, il falegname penso sia più indicato, ma tentar non nuoce.
    Saluti

• ale88ale
    Ale88ale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Febbraio 2017, all or 10:14
    Grazie per il consiglio, allego anche una foto della finestra aperta. Qualcuno sa piu o meno a quanto puo ammontare la spesa per 5 finestre 2 porte finestre da veranda grandi?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ale88ale
    Martedì 14 Febbraio 2017, all or 15:25 - ultima modifica: Martedì 14 Febbraio 2017, all or 15:33
    Grazie per il consiglio, allego anche una foto della finestra aperta. Qualcuno sa piu o meno a quanto puo ammontare la spesa per 5 finestre 2 porte finestre da veranda grandi?
    Ciao!
    secondo me si tratta sopratutto di manodopera, un falegname volenteroso che lavora bene e munito di pasienza, potrebbe metterci anche 4-5 giorni, o una settimana, quindi devi chiedere se ti fa un lavoro a corpo, oppure a ore; poi dipende anche se abita vicino, o dovrà venire da lontano(capisci quindi, i costi aggiuntivi, per andata e ritorno giornalieri).
    Ah! intanto puoi chiedere qualche preventivo usufruendo del servizio offerto da questo portale in cui scriviamo: .lavorincasa.it/preventivi-online  .Ciao:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img doctorwho
Sto ristrutturando il mio appartamento del 1956 centro storico di Perugia e vorrei sostituire gli infissi originali in legno con PVC.Rispetterò quanto più possibile...
doctorwho 01 Febbraio 2016 ore 08:51 3
Img emanuela70
Sto per ristrutturare casa e valutando la tipologia di infissi da acquistare.La mia preferenza è per quelli in legno/alluminio, ma visto il costo sto valutando anche quelli...
emanuela70 12 Giugno 2015 ore 11:46 6
Img tazery
Salve a tutti. Ho degli infissi di circa 100-110 anni in legno (vetro singolo) che hanno bisogno di un intervento: o di sostituzione o recupero, trasformandoli in doppio vetro.Ho...
tazery 18 Febbraio 2015 ore 22:02 2
Img anonymous
Questo dubbio mi perseguita ormai da diverso tempo.Il legno è da sempre protagonista dei nostri serramenti, bello, isolante ma costoso.Non conosco e non ho mai visto una...
anonymous 28 Gennaio 2015 ore 21:53 68
Img m@rtin@
Vorrei sapere:se avendo degli infissi un po' classici in legno ma molto lineari fosse possibile, affidandomi ad un falegname, farli moderni più sottili ai bordi quindi...
m@rtin@ 04 Novembre 2014 ore 12:59 1
Notizie che trattano Infissi in legno che potrebbero interessarti

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

La protezione degli infissi in legno

Ristrutturazione - La necessità di una corretta manutenzione dell'infisso, è indispensabile oltre che per preservarne la integrità, anche per garantirne un corretto funzionamento. Come mantenere efficienti gli infissi esterni in legno - Lavorincasa.it

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

Scegliere gli infissi

Infissi - La scelta di un adeguato infisso per la nostra casa permette di rendere gli ambienti confortevoli, stabilendo il giusto rapporto tra spazio interno e spazio esterno.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.
REGISTRATI COME UTENTE
317.079 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//