menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-11-05 20:04:33

Infissi alluminio. possibile cambiare colore?

Foglianise
login
26 Febbraio 2009 ore 23:34 8
Salve,
sono da poco entrato in possesso di un appartamento, in cui sono istallati degli infissi in alluminio, color effetto legno. Risalgono all'incirca ad una decina di anni fa; forse all'epoca la tecnica non ancora era stata raffinata e l'effetto non è dei migliori. Anche il colore di legno scelto poi non è il massimo. Insomma, non mi piace. Ora, siccome gli infissi sono nuovi (l'appartamento non era abitato) vorrei sapere se è possibile farli riverniciare, per avere un effetto legno più realistico e, se sì, se questo ha un costo eccessivo, in relazione ad una sostituzione.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Febbraio 2009, alle ore 08:57
    Se intenderai sostituire gli infissi, potrai godere delle detrazioni per il risparmio energetico del 55%:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Se intendi "cambiare" il colore esterno, poni la massima attenzione, in condominio è necessario rispettare il decoro della facciata dell'edificio, soprattutto se prospiciente la pubblica via, quindi fai in modo che il colore sia il più possibile uguale a quello esistente.

• foglianise
    0
    Venerdì 27 Febbraio 2009, alle ore 19:05
    Grazie per la risposta, ma a interesserebbe sapere se tecnicamente è possibile riverniciare gli infissi ottenendo un effetto legno. Non conosco il procedimento ma penso che sia più complicato rispetto alla semplice riverniciatura, che, per l'alluminio, già non è semplice.

• emanet
    0
    Sabato 28 Febbraio 2009, alle ore 07:28
    Per quanto riguarda la verniciatura è possibile , ovviamnete presso ditte specializzate, che verniciano a polvere in forno.
    Il problema è un altro, non puoi smontare la finestra e verniciarla, dovresti disassemblarla !!!! ovvero togliere tutti gli accessori, smontare le barre di alluminio insomma avere la finestra letteralmente a pezzi !!!!! verniciarla e riassemblarla !!! lavoro decisamente impegnativo.....

• ccesarano4
    0
    Giovedì 25 Dicembre 2014, alle ore 21:45
    Scusami com'è' andata a finire?. Anch'io ho lo stesso problema!.

• michelepetruzzelli
    0
    Sabato 5 Novembre 2016, alle ore 11:23
    Buon giorno volevo avvertire che è possibile con un nuovo sistema : transferwood può visitare il nostro sito o la pagina Facebook!!!!!

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Michelepetruzzelli
    Sabato 5 Novembre 2016, alle ore 14:57
    buon giorno volevo avvertire che è possibile con un nuovo sistema : transferwood può visitare il nostro sito o la pagina Facebook!!!!!
    Ciao! scusami ma si tratta di pellicole adesive?

• michelepetruzzelli
    0
    Sabato 5 Novembre 2016, alle ore 17:27
    Niente pellicole è un nuovo sistema di verniciatura completamente a freddo quindi le finestre possono essere trattate li dove sono visiti il nostro sito e la nostra pagina Facebook ci sono le spiegazioni di quello che transferwood è capace di realizzare

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Michelepetruzzelli
    Sabato 5 Novembre 2016, alle ore 20:04
    Niente pellicole è un nuovo sistema di verniciatura completamente a freddo quindi le finestre possono essere trattate li dove sono visiti il nostro sito e la nostra pagina Facebook ci sono le spiegazioni di quello che transferwood è capace di realizzare
    AH! grazie allora ne parlerò ad un amico che aveva avuto qualche problemino con le pellicole.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI