Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2016-11-05 20:04:33

Infissi alluminio. possibile cambiare colore?

Foglianise
login
26 Febbraio 2009 ore 23:34 8
Salve,
sono da poco entrato in possesso di un appartamento, in cui sono istallati degli infissi in alluminio, color effetto legno. Risalgono all'incirca ad una decina di anni fa; forse all'epoca la tecnica non ancora era stata raffinata e l'effetto non è dei migliori. Anche il colore di legno scelto poi non è il massimo. Insomma, non mi piace. Ora, siccome gli infissi sono nuovi (l'appartamento non era abitato) vorrei sapere se è possibile farli riverniciare, per avere un effetto legno più realistico e, se sì, se questo ha un costo eccessivo, in relazione ad una sostituzione.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Febbraio 2009, alle ore 08:57
    Se intenderai sostituire gli infissi, potrai godere delle detrazioni per il risparmio energetico del 55%:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Se intendi "cambiare" il colore esterno, poni la massima attenzione, in condominio è necessario rispettare il decoro della facciata dell'edificio, soprattutto se prospiciente la pubblica via, quindi fai in modo che il colore sia il più possibile uguale a quello esistente.

• foglianise
    Foglianise Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Febbraio 2009, alle ore 19:05
    Grazie per la risposta, ma a interesserebbe sapere se tecnicamente è possibile riverniciare gli infissi ottenendo un effetto legno. Non conosco il procedimento ma penso che sia più complicato rispetto alla semplice riverniciatura, che, per l'alluminio, già non è semplice.

• emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Febbraio 2009, alle ore 07:28
    Per quanto riguarda la verniciatura è possibile , ovviamnete presso ditte specializzate, che verniciano a polvere in forno.
    Il problema è un altro, non puoi smontare la finestra e verniciarla, dovresti disassemblarla !!!! ovvero togliere tutti gli accessori, smontare le barre di alluminio insomma avere la finestra letteralmente a pezzi !!!!! verniciarla e riassemblarla !!! lavoro decisamente impegnativo.....

• ccesarano4
    Ccesarano4 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Dicembre 2014, alle ore 21:45
    Scusami com'è' andata a finire?. Anch'io ho lo stesso problema!.

• michelepetruzzelli
    Michelepetruzzelli Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Novembre 2016, alle ore 11:23
    Buon giorno volevo avvertire che è possibile con un nuovo sistema : transferwood può visitare il nostro sito o la pagina Facebook!!!!!

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Michelepetruzzelli
    Sabato 5 Novembre 2016, alle ore 14:57
    buon giorno volevo avvertire che è possibile con un nuovo sistema : transferwood può visitare il nostro sito o la pagina Facebook!!!!!
    Ciao! scusami ma si tratta di pellicole adesive?

• michelepetruzzelli
    Michelepetruzzelli Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Novembre 2016, alle ore 17:27
    Niente pellicole è un nuovo sistema di verniciatura completamente a freddo quindi le finestre possono essere trattate li dove sono visiti il nostro sito e la nostra pagina Facebook ci sono le spiegazioni di quello che transferwood è capace di realizzare

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Michelepetruzzelli
    Sabato 5 Novembre 2016, alle ore 20:04
    Niente pellicole è un nuovo sistema di verniciatura completamente a freddo quindi le finestre possono essere trattate li dove sono visiti il nostro sito e la nostra pagina Facebook ci sono le spiegazioni di quello che transferwood è capace di realizzare
    AH! grazie allora ne parlerò ad un amico che aveva avuto qualche problemino con le pellicole.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valyfilm
Buongiorno, ho saputo che ora i soldi del Superbonus 110 sono bloccati, è così? Quando si potrà riprendere a fare pratiche di Superbonus 110? Ci sono notizie?...
valyfilm 03 Luglio 2022 ore 17:51 2
Img catel_2022
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi supporto su come procedere per pitturare i muri esterni di una casa la mare.Si tratta di una villa indipentente degli anni '70...
catel_2022 03 Luglio 2022 ore 12:58 1
Img laura andreoli
Buonasera! Spero di non andare troppo fuori tema e, nel caso, vi chiedo scusa.... Devo mettere una casa mobile nel terreno (so tutta la burocrazia, normative ecc, ho già...
laura andreoli 03 Luglio 2022 ore 12:49 5
Img enzo89f
Buonasera a tutti, avrei un dubbio sulla suddivisione delle spese di proprietà tra appartamento e box che comprendono assicurazione fabbricato, compenso amministratore...
enzo89f 03 Luglio 2022 ore 10:23 1
Img ale.lava.fusa.89
Buongiorno,spero di trovare qualche altra persona nella mia stessa situazione e sapere come muovermi e/o comportarmi con l’acqua di casa.Ho fatto fare gli esami...
ale.lava.fusa.89 02 Luglio 2022 ore 10:13 3
REGISTRATI COME UTENTE
338.946 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//