• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-11-05 20:04:33

Infissi alluminio. possibile cambiare colore?


Foglianise
login
26 Febbraio 2009 ore 23:34 8
Salve,
sono da poco entrato in possesso di un appartamento, in cui sono istallati degli infissi in alluminio, color effetto legno. Risalgono all'incirca ad una decina di anni fa; forse all'epoca la tecnica non ancora era stata raffinata e l'effetto non è dei migliori. Anche il colore di legno scelto poi non è il massimo. Insomma, non mi piace. Ora, siccome gli infissi sono nuovi (l'appartamento non era abitato) vorrei sapere se è possibile farli riverniciare, per avere un effetto legno più realistico e, se sì, se questo ha un costo eccessivo, in relazione ad una sostituzione.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Febbraio 2009, alle ore 08:57
    Se intenderai sostituire gli infissi, potrai godere delle detrazioni per il risparmio energetico del 55%:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

    Se intendi "cambiare" il colore esterno, poni la massima attenzione, in condominio è necessario rispettare il decoro della facciata dell'edificio, soprattutto se prospiciente la pubblica via, quindi fai in modo che il colore sia il più possibile uguale a quello esistente.

  • foglianise
    Foglianise Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Febbraio 2009, alle ore 19:05
    Grazie per la risposta, ma a interesserebbe sapere se tecnicamente è possibile riverniciare gli infissi ottenendo un effetto legno. Non conosco il procedimento ma penso che sia più complicato rispetto alla semplice riverniciatura, che, per l'alluminio, già non è semplice.

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Febbraio 2009, alle ore 07:28
    Per quanto riguarda la verniciatura è possibile , ovviamnete presso ditte specializzate, che verniciano a polvere in forno.
    Il problema è un altro, non puoi smontare la finestra e verniciarla, dovresti disassemblarla !!!! ovvero togliere tutti gli accessori, smontare le barre di alluminio insomma avere la finestra letteralmente a pezzi !!!!! verniciarla e riassemblarla !!! lavoro decisamente impegnativo.....

  • ccesarano4
    Ccesarano4 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Dicembre 2014, alle ore 21:45
    Scusami com'è' andata a finire?. Anch'io ho lo stesso problema!.

  • michelepetruzzelli
    Michelepetruzzelli Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Novembre 2016, alle ore 11:23
    Buon giorno volevo avvertire che è possibile con un nuovo sistema : transferwood può visitare il nostro sito o la pagina Facebook!!!!!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Michelepetruzzelli
    Sabato 5 Novembre 2016, alle ore 14:57
    buon giorno volevo avvertire che è possibile con un nuovo sistema : transferwood può visitare il nostro sito o la pagina Facebook!!!!!
    Ciao! scusami ma si tratta di pellicole adesive?

  • michelepetruzzelli
    Michelepetruzzelli Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Novembre 2016, alle ore 17:27
    Niente pellicole è un nuovo sistema di verniciatura completamente a freddo quindi le finestre possono essere trattate li dove sono visiti il nostro sito e la nostra pagina Facebook ci sono le spiegazioni di quello che transferwood è capace di realizzare

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Michelepetruzzelli
    Sabato 5 Novembre 2016, alle ore 20:04
    Niente pellicole è un nuovo sistema di verniciatura completamente a freddo quindi le finestre possono essere trattate li dove sono visiti il nostro sito e la nostra pagina Facebook ci sono le spiegazioni di quello che transferwood è capace di realizzare
    AH! grazie allora ne parlerò ad un amico che aveva avuto qualche problemino con le pellicole.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI