• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-04-02 19:18:59

Infiltrazioni terrazzo sopra negozio


Antonellapsg
login
02 Aprile 2016 ore 15:47 1
Ho un terrazzo del 1960 di 54 metri quadri che ora ha cominciato ad infiltrare i negozi sottostanti; il pavimento in marmitte di conglomerato di graniglia è stabile (ma ci sono piastrelle che suonano a vuoto) ; è però molto cosumato in superficie e ci sono alcune conche che quando piove impiegano più tempo ad asciugare e sono più scure.
Sui tre lati ha un parapetto in muratura sormontato da una balustra di marmo. Sotto il parapetto ci sono 4 fori per lo scolo dell'acqua che fuori dal parapetto trova un canale di scolo orizzontale. Il terrazzo è lungo 14,5 metri e profondo 3,8.
Ci sono 3 giunti di dilatazione, con del materiale nero ma sembra che siano un po' aperti. Le strettissime fughe tra le piastrelle in alcune zone non si vedono più. Mi hanno detto che probabilmente il massetto è pieno d'acqua e che la guaina sottostante ha qualche foro da cui passa l'acqua.

Domanda: conviene togliere il pavimento, rifare il massetto, guaina e pavimento? Oppure si può impermeabilizzare sopra il pavimento esistente e poi sovrapporre nuove piastrelle?
Dato che c'è un parapetto perimetrale che tipo di guaina usare? . Quale impermeabilizzazione è più adatta alle caratteristiche del mio terrazzo?
Qual è l'ordine delle operazioni nel caso si demolisca il pavimento esistente? e nel caso in cui non lo si demolisca?

Scusate la lunghezza del quesito, ma non ci capisco più niente.
Non vorremmo nemmeno sostenere una grossa spesa, né io né il negozio sottostante.

Un saluto ai tecnici del foro

Antonella
  • claudiolongagnani
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Aprile 2016, alle ore 19:18
    Ti consiglio di rifare tutto a nuovo togliendo vecchio pavimento ed impermeabilizzaizone, se realizzi anche un isolamento termico puoi godere degli sgravi fiscali.
    Il mio consiglio è dato in quanto quest' anno tutti i broblemi di terrazzi nuovi sono avvenuti dove avevano fatto un nuovo paviemnto sopra uno già esistente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 25 Giugno 2024 ore 15:20 26
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 25 Giugno 2024 ore 15:12 2
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 25 Giugno 2024 ore 13:10 2
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Giugno 2024 ore 12:04 21
Img zetaennedi
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,...
zetaennedi 24 Giugno 2024 ore 12:02 2
346.987 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI