• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-07-03 09:12:25

Infiltrazioni garage sotterraneo

Matteo01
login
21 Giugno 2013 ore 14:43 2
Salve a tutti, vi scrivo per avere un parere riguardo ad un problema di infiltrazioni. Abito in condominio e ho un garage sotterraneo con il soffitto in lastre di cemento (credo predalles), sopra, all'esterno, c'è il giardino pavimentato di un condimino. In occasione di forti piogge, gocciola acqua da alcune microfessurazioni del cemento. So che il problema andrebbe risolto partendo dalla parte esterna, ma per varie ragioni vorrei inizaiare dal lato che mi compete. Pensavo di verniciare tutto il soffitto con un impermeabilizzante liquido bituminoso o un prodotto equivalente da poter stendere a rullo, ma ho un dubbio. Un eventuale ristagno di acqua, non trovando più libero sfogo attraverso le fessurazioni, potrebbe compromettere a lungo termine la stabilità del soffitto?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Giugno 2013, alle ore 20:48
    Quesito interessante, spero possa trovare sollecito riscontro.

• toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Luglio 2013, alle ore 09:12
    Matteo,
    agendo dall'interno perderesti tempo e danaro.
    una corretta impermeabilizzazione va effettuata dall'esterno.
    seppur riuscissi a troavare qualcosa che ti impermeabilizzi dall'interno avresti due grossi problemi:
    1) l'acqua gocciolerebbe da qualche altra parte;
    2) l'acqua, perennemente in pressione, accelerebbe il degrado della struttura e -alla lunga- potrebbe compromettere le strutture portanti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 22 Ottobre 2025 ore 23:41 4
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 21 Ottobre 2025 ore 20:42 1
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
348.592 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI