• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-07-03 09:12:25

Infiltrazioni garage sotterraneo

Matteo01
login
21 Giugno 2013 ore 14:43 2
Salve a tutti, vi scrivo per avere un parere riguardo ad un problema di infiltrazioni. Abito in condominio e ho un garage sotterraneo con il soffitto in lastre di cemento (credo predalles), sopra, all'esterno, c'è il giardino pavimentato di un condimino. In occasione di forti piogge, gocciola acqua da alcune microfessurazioni del cemento. So che il problema andrebbe risolto partendo dalla parte esterna, ma per varie ragioni vorrei inizaiare dal lato che mi compete. Pensavo di verniciare tutto il soffitto con un impermeabilizzante liquido bituminoso o un prodotto equivalente da poter stendere a rullo, ma ho un dubbio. Un eventuale ristagno di acqua, non trovando più libero sfogo attraverso le fessurazioni, potrebbe compromettere a lungo termine la stabilità del soffitto?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Giugno 2013, alle ore 20:48
    Quesito interessante, spero possa trovare sollecito riscontro.

• toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Luglio 2013, alle ore 09:12
    Matteo,
    agendo dall'interno perderesti tempo e danaro.
    una corretta impermeabilizzazione va effettuata dall'esterno.
    seppur riuscissi a troavare qualcosa che ti impermeabilizzi dall'interno avresti due grossi problemi:
    1) l'acqua gocciolerebbe da qualche altra parte;
    2) l'acqua, perennemente in pressione, accelerebbe il degrado della struttura e -alla lunga- potrebbe compromettere le strutture portanti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo lucia
Salve a tutti, non riesco a capire come fare ad individuare un mobile da bagno con montaggio a parete che sia compatibile con il lavandino che é giá montato nel mio...
massimo lucia 24 Aprile 2025 ore 15:05 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede se l'amministratore, nonostante abbia l'obbligo, non comunica ai creditori regolari i nomi dei condomini morosi?Potrebbero essere richiesti ufficialmente in qualche...
Redazione Lavorincasa.it 24 Aprile 2025 ore 14:44 1
Img luca balsamà
Buongiorno, ho una domanda da porvi, praticamente stiamo realizzando un tetto in legno con travi da 20–22 cm, ma questo spessore rischia di abbassare troppo l’altezza...
luca balsamà 23 Aprile 2025 ore 22:30 1
Img basilico79
Ciao a tutti, chiedo aiutoDato che nel bagno avevo pareccha muffa (nero molto evidente) mi sono procurato un prodotto antimuffa e poi ho ridato il bianco della TCOLOR DOVER che mi...
basilico79 23 Aprile 2025 ore 22:07 1
Img klikkete
Ho provato CADCASA su 3 macchine con windows 10 e windows 7 ma non riesco a farlo funzionare.Installo Java e poi faccio partire il software CADCASA ma nulla. Non mi appare la...
klikkete 22 Aprile 2025 ore 18:41 4
348.136 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI