menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-08-07 20:35:53

Infiltrazioni di acqua piovana su terrazzo

Pcalligaris
login
02 Agosto 2011 ore 16:02 3
Buonasera,
vorrei un'indicazione per risolvere un problema di infiltrazioni di acqua.
Queste infiltrazioni sono evidenti sotto un terrazzo che corre tutto attorno alla casa. Il terrazzo è in cemento armato e rivestito con delle piastrelle di ceramica che dopo 30 anni presentano alcune fessurazioni di circa 1mm. Non essendoci una guaina isolante queste infiltrazioni causano macchie e distacco dell'intonaco sottostante. Cercavo un prodotto liquido che potesse penetrare e sigillare queste crepe. So che il lavoro definitivo sarebbe rifare la pavimentazione con una guaina isolante ma essendo un problema abbastanza limitato ed esterno alla casa volevo evitare un simile esborso.
Grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Agosto 2011, alle ore 17:02
    Esistono dei prodotti trasparenti adatti ad impermeabilizzare superfici pavimentati.
    Faccia una ricerca su internet alla voce "resine trasparenti per terrazze", troverà una vasta gamma di prodotti ed aziende.
    Fondamentale è comunque contattare gli uffici tecnici per verificare come riempire le fessure.

• ilmedicodellacasa
    0
    Martedì 2 Agosto 2011, alle ore 21:24
    Se la terrazza ha 30 anni e le lesioni hanno 1mm, dubito che si possa risolvere con dei materiali ad impregnazione. Potresti provare, prima di impregnare, a colmatare le lesioni con della boiacca di acqua e cemento. Lascia indurire per almeno una settimana ed applica l'impregnante. Se non funziona così devi demolire e rifare, ma potrebbe funzionare.
    In bocca al lupo!

• axel06
    0
    Domenica 7 Agosto 2011, alle ore 20:35
    Saluti a tutti.

per esperienza posso dire che l'utilizzo di prodotti isolanti e' soltanto un palliativo.

da "forse" risultati nell'immediato ma niente di piu'.

consiglio di ricercare un muratore "serale" che si accontenti di qualche euro in meno.

eventualmente potresti fare il lavoro di demolizione piastrelle e rimozione macerie per risparmiare qualcosina!

http://ristrutturoeciguadagno.blogspot.com/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI