• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-08-07 20:35:53

Infiltrazioni di acqua piovana su terrazzo


Pcalligaris
login
02 Agosto 2011 ore 16:02 3
Buonasera,
vorrei un'indicazione per risolvere un problema di infiltrazioni di acqua.
Queste infiltrazioni sono evidenti sotto un terrazzo che corre tutto attorno alla casa. Il terrazzo è in cemento armato e rivestito con delle piastrelle di ceramica che dopo 30 anni presentano alcune fessurazioni di circa 1mm. Non essendoci una guaina isolante queste infiltrazioni causano macchie e distacco dell'intonaco sottostante. Cercavo un prodotto liquido che potesse penetrare e sigillare queste crepe. So che il lavoro definitivo sarebbe rifare la pavimentazione con una guaina isolante ma essendo un problema abbastanza limitato ed esterno alla casa volevo evitare un simile esborso.
Grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Agosto 2011, alle ore 17:02
    Esistono dei prodotti trasparenti adatti ad impermeabilizzare superfici pavimentati.
    Faccia una ricerca su internet alla voce "resine trasparenti per terrazze", troverà una vasta gamma di prodotti ed aziende.
    Fondamentale è comunque contattare gli uffici tecnici per verificare come riempire le fessure.

  • ilmedicodellacasa
    Ilmedicodellacasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Agosto 2011, alle ore 21:24
    Se la terrazza ha 30 anni e le lesioni hanno 1mm, dubito che si possa risolvere con dei materiali ad impregnazione. Potresti provare, prima di impregnare, a colmatare le lesioni con della boiacca di acqua e cemento. Lascia indurire per almeno una settimana ed applica l'impregnante. Se non funziona così devi demolire e rifare, ma potrebbe funzionare.
    In bocca al lupo!

  • axel06
    Axel06 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Agosto 2011, alle ore 20:35
    Saluti a tutti.

    per esperienza posso dire che l'utilizzo di prodotti isolanti e' soltanto un palliativo.

    da "forse" risultati nell'immediato ma niente di piu'.

    consiglio di ricercare un muratore "serale" che si accontenti di qualche euro in meno.

    eventualmente potresti fare il lavoro di demolizione piastrelle e rimozione macerie per risparmiare qualcosina!

    http://ristrutturoeciguadagno.blogspot.com/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI