• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-06-10 14:50:25

Infiltrazioni dal terrazzo - 33064

Piccoloservo
login
09 Giugno 2011 ore 23:22 1
Buongiorno,avrei bisogno del parere di un esperto per questo problemino:
abito in una palazzina di nuova costruzione,di soli 2 anni,sopra al mio appartamento c'è n'è un altro col terrazzo che copre il mio soggiorno e parte della camera.In questi giorni di festa i vicini non erano in casa e qui ha piovuto molto.
Nel centro del terrazzo c'è uno scarico che si è intasato e ha fatto salire il livello dell'acqua di un paio di CM.
Nel mio soffitto sono comparse macchie d'acqua e in soggiorno gocciolava,le macchie sono all'incirca in corrispondenza del perimetro del terrazzo.
La palazzina è nuova e in caso di terrazzo male impermeabilizzato ne è responsabile il costruttore,quindi lo chiamo,arriva e vede che lo scarico è otturato,dice che è responsabilità dei vicini che non hanno provveduto alla manutenzione.
Ok sono in parte d'accordo,ma la mia domanda è anche se lo scarico è otturato e si alza il livello dell'acqua è normale che filtri dal soffitto o comunque non dovrebbe passare?
Il signor costruttore dice che è normale perché dallo zoccolino e dal marmo della porta-finestra l'acqua passa,se lo scarico non fosse stato otturato l'acqua non sarebbe arrivata fino li e non sarebbe filtrata.

Ha ragione o devo insistere e fare rifare l'impermeabilizzazione?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Giugno 2011, alle ore 14:50
    Buongiorno a Lei. Premesso che si dovrebbe verificare lo stato dei luoghi, la giustificazione del costruttore appare poco attendibile...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 16 Luglio 2025 ore 20:38 2
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
348.350 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI