• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-06-10 14:50:25

Infiltrazioni dal terrazzo - 33064


Piccoloservo
login
09 Giugno 2011 ore 23:22 1
Buongiorno,avrei bisogno del parere di un esperto per questo problemino:
abito in una palazzina di nuova costruzione,di soli 2 anni,sopra al mio appartamento c'è n'è un altro col terrazzo che copre il mio soggiorno e parte della camera.In questi giorni di festa i vicini non erano in casa e qui ha piovuto molto.
Nel centro del terrazzo c'è uno scarico che si è intasato e ha fatto salire il livello dell'acqua di un paio di CM.
Nel mio soffitto sono comparse macchie d'acqua e in soggiorno gocciolava,le macchie sono all'incirca in corrispondenza del perimetro del terrazzo.
La palazzina è nuova e in caso di terrazzo male impermeabilizzato ne è responsabile il costruttore,quindi lo chiamo,arriva e vede che lo scarico è otturato,dice che è responsabilità dei vicini che non hanno provveduto alla manutenzione.
Ok sono in parte d'accordo,ma la mia domanda è anche se lo scarico è otturato e si alza il livello dell'acqua è normale che filtri dal soffitto o comunque non dovrebbe passare?
Il signor costruttore dice che è normale perché dallo zoccolino e dal marmo della porta-finestra l'acqua passa,se lo scarico non fosse stato otturato l'acqua non sarebbe arrivata fino li e non sarebbe filtrata.

Ha ragione o devo insistere e fare rifare l'impermeabilizzazione?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Giugno 2011, alle ore 14:50
    Buongiorno a Lei. Premesso che si dovrebbe verificare lo stato dei luoghi, la giustificazione del costruttore appare poco attendibile...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI