Grazie Arch-ily,“Potrei vedere delle foto del danno?
Per la posizione e le caretteristiche così sui due piedi mi verrebbe da ipotizzare più un danno da umidità di risalita capillare (eventualmente causato anche da un ristagno al piede dello scarico del suo vicino per una perdita o un'esecuzione maldestra) che una classica infiltrazione da tubi di scarico rotti o mal eseguiti.
Se l'intercapedine esiste veramente, molto probabilmente il suo vicino l'ha utilizzata per inserire gli scarichi del proprio bagno.
Ha verificato in comune se il bagno è abusivo?”
Ciao a tutti, sono qui a chiedere qualche consiglio su come poter sistemare e dipingere questo muro esterno. Io non ho alcuna esperienza e non saprei da dove iniziare, ma volevo... |
Salve a tutti ho un problema enorme! Ogni volta che piove mi si allaga la tavernetta. L'acqua e tra da una vecchia canna fumaria in disuso. Non è da tanto che mi si... |
Salve a tutti, da un mese si è scrostato una parte di soffitto e di parete del muro nel mio bagno. Sopra c'è il bagno dei vicini, i quali dicono di essere certi di... |
Buonasera, prima di suonare al vicino del piano superiore, potete darmi una mano per favore per capire se la macchia in allegato è una condensa o infiltrazione di acqua da... |
Salve, da qualche giorno o anzi qualche mese forse, nella mia camera ci sono diversi rigonfiamenti nel muro. Premetto che è adiacente al bagno, e ho notato che all'interno... |
Notizie che trattano Infiltrazioni da muro confinante che potrebbero interessarti
|
Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaicoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico. |
Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attentiTetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive. |
Individuazione, dimostrazione e quantificazione del danno da infiltrazioniLiti tra condomini - Il fatto che siano presenti delle infiltrazioni d'acqua non vuol dire che chi le subisce abbia automaticamente diritto al risarcimento. Ecco le cose da sapere. |
Danni da infiltrazione: chi è il responsabile?Liti tra condomini - Risarcimento del danno da infiltrazioni d'acqua in condominio. Come ripartire la responsabilità fra condominio e singoli condomini?Proviamo a fare un pò di chiarezza |
Soluzioni e rimedi per eliminare le infiltrazioni su solai e muri controterraSoluzioni progettuali - Le infiltrazioni d'acqua nelle murature sono un problema diffuso. Per poter trovare la giusta soluzione è indispensabile una conoscenza approfondita delle cause |
Innalzamento del muro di confine: ecco cosa sapereLeggi e Normative Tecniche - Il diritto all'innalzamento di un muro fra proprietà confinanti è soggetto a specifiche condizioni e limiti che non ledano l'analogo diritto dell'altro proprietario |
Danni causati da nuove costruzioni in aderenzaRistrutturare Casa - Come cautelarsi dai danni causati da un edificio in costruzione. |
Guasti da verificareRestauro edile - Come comportarsi in presenza di segnali di deterioramento del costruito,al fine di scongiurare danni maggiori causati da superficiali provvedimenti non adeguati. |
Rapporti di vicinato: comunione forzosa del muro di confineProprietà - Tra le regole di buon vicinato rientrano quelle che stabiliscono le distanze tra costruzioni nonché quelle che fissano il modo di costruire in caso di muro al confine |