Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Inferriate artigianali o industriali?

Lupino82
login
18 Aprile 2016 ore 19:38 1
Dilemma inferriate...
meglio quelle industriali o quelle artigianali?
Ho fatto diversi preventivi industriali, adesso vorrei vedere quelle artigianali...ma in termini di sicurezza, quali sono i migliori?
Grazie mille a tutti
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Aprile 2016, alle ore 08:31
    Ciao Lupino, la risposta dipende dalle tue esigenze in termini di:
    - spesa: le inferriate artigianali, magari prodotte su disegno in pezzi unici, sono sicuramente più costose di quelle industriali;
    - estetica: un bravo fabbro è ovviamente in grado di produrre inferriate molto più "belle" dei prodotti industriali di fascia media;
    - sicurezza: sicuramente i prodotti industriali cosiddetti "di sicurezza" offrono prestazioni più alte rispetto alle inferriate tradizionali, che tuttavia sono formate da vari tondini o piattine intrecciate e murati uno per uno in appositi fori nella parete.

Ti lascio al riguardo un articolo sugli antichi ferri battuti, in modo che tu possa farti un'idea delle loro caratteristiche:
    https://www.lavorincasa.it/antichi-ferri-battuti-tipologie-degrado-e-manutenzione/
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img acasiglia
Ciao a tutti,due settimane fa ho subito un furto in casa e ho deciso di installare le inferriate.Nel mio condominio sono già presenti abitazioni con doppi infissi e...
acasiglia 20 Novembre 2015 ore 09:25 3
Img lux71
Salve,dovrei mettere delle inferriate e delle grate a due finestre luci ma non ho ben chiaro il concetto di grata, ovvero grata e inferriata non sono la medesima cosa?Ho...
lux71 30 Giugno 2015 ore 08:59 1
Img eddie84
Ciao ragazzi,chiedo scusa per la domanda banale.Ma si montano prima gli infissi interni oppure le persiane e le grate?Ve lo chiedo perché siccome mi arrivano prima gli...
eddie84 11 Agosto 2015 ore 01:35 1
Img aemme
Salve a tutti,sono nuovo e vorrei chiedervi un aiuto. Ho letto che le inferriate hanno una scala di sicurezza: fino a che valore arriva?Inoltre vorrei capire se le inferriate sono...
aemme 22 Luglio 2015 ore 19:29 3
Img francescoamiranda
Salve, ho da poco preso casa in un condominio, sito ad un primo piano alto.Come primo lavoro vorrei far installare delle inferriate ai balconi e a finestre per stare...
francescoamiranda 02 Giugno 2014 ore 20:16 2
Notizie che trattano Inferriate artigianali o industriali? che potrebbero interessarti

Con il Black Friday acquisti le inferriate di sicurezza al miglior prezzo

Impianti di sicurezza - Black friday lungo per Inferriate.it: dal 23 novembre e fino al 2 dicembre è possibile acquistare un'inferriata di sicurezza Eracle o Exten con il 40% di sconto.

La sicurezza in casa con Inferriate a scomparsa

Infissi Esterni - Proteggere la casa con inferriate a scomparsa, è un modo intelligente di garantire la sicurezza in famiglia senza rinunciare al passaggio di luce nell'ambiente.

Inferriate di sicurezza fai da te per la casa

Infissi Esterni - Inferriate di sicurezza affidabili, dal design elegante e raffinato, per difendersi efficacemente da visite indesiderate, senza minare all'estetica della casa.

Proteggere la casa con cancelletti estensibili di sicurezza

Infissi Esterni - Per proteggere la casa in maniera efficace, consigliamo di installare cancelletti estensibili di sicurezza o inferriate di sicurezza eleganti e a prova di ladro

Come mettere in sicurezza porte e finestre

Infissi Esterni - Per un'adeguata protezione della nostra abitazione è importante assicurarsi porte e finestre a prova di effrazione, con l'installazione d'inferriate di sicurezza

L'inferriata fai da te semplice da installare

Infissi Esterni - L'inferriata fai da te Exten per porte e finestre è il giusto compromesso tra sicurezza e qualità, robusta e allo stesso tempo elegante, dal montaggio semplice.

Proteggersi grazie alle inferriate di sicurezza

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza rappresentano un sistema di protezione passiva da installare per prevenire atti illeciti e ingresso di terzi nelle proprie abitazioni

Inferriate per finestre a prova di effrazione

Infissi Esterni - Proteggere la casa con sistemi di sicurezza passiva, scegliendo modelli di inferriate per finestre personalizzate, con elevate performance, a costi accessibili.

Proteggere la casa dai ladri con sistemi di sicurezza passiva

Infissi Esterni - Per sicurezza passiva, s'intende l'insieme di tutti gli elementi di tipo non impiantistico, funzionali a creare un deterrente per chi vuole intrufolarsi in casa
REGISTRATI COME UTENTE
308.263 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Marazzi