• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-08-18 12:29:40

Indicazione di massima spesa


Christianbarbieri
login
06 Agosto 2020 ore 22:54 5
Buonasera.
Sto valutando l'acquisto di una nuova casa, in genere ho sempre valutato solo per chiavi in mano... ma una particolare villetta da ristrutturare internamente mi ha intrigato per zona e parti esterne.
Superficie circa 140m2 su due piani, 2 bagni provincia Bologna, esterno visivamente ristrutturato da poco, interno da rifare, comprese porte, infissi e pavimenti (la maggior parte almeno), impianti direi almeno da rivedere (elettrico) e da rifare (idraulico).
Per ristrutturazione standard, di medio livello senza orpelli (no riscaldamento a pavimento, no demolizione muri) che ordine di grandezza debbo aspettarmi?
Oltre 100.000 sarebbe sopra il budget.. lascio perdere ?
Usando il calcolatore risultano 66k euro..pochi direi, magari qualcuno qui ha fatto lavori simili e sa darmi un idea: giusto per capire se valutarla o escluderla a priori!
Ci sarebbe il link all'annucio .. ma non so sia regolare metterlo cosi' allego solo alcune immagini.
Grazie!
Modificato il 06 Agosto 2020 ore 22:59
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Agosto 2020, alle ore 12:28
    Ciao Christian!ma quanto ti chiedono della villetta allo stato di fatto?

  • christianbarbieri
    Christianbarbieri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Agosto 2020, alle ore 15:31
    Chiedono 265.000 direi che la spunto con massimo 235.000Per dare un idea li vicino hanno villette nuove da impresa (di circa 110 M2 a 330.000) ma che non mi convincono molto vicine une alle altre, giardino molto piccolo e con aspetto ... tipo casa dei puffi..il mio budget massimo e' 330/340

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Christianbarbieri
    Domenica 9 Agosto 2020, alle ore 12:07 - ultima modifica: Domenica 9 Agosto 2020, all or 12:08
    chiedono 265.000 direi che la spunto con massimo 235.000Per dare un idea li vicino hanno villette nuove da impresa (di circa 110 M2 a 330.000) ma che non mi convincono molto vicine une alle altre, giardino molto piccolo e con aspetto ... tipo casa dei puffi..il mio budget massimo e' 330/340
    Concordo con te.
    Secondo me sarebbe sempre un affare , piuttosto delle villette a schiera , dove senti il calpestio del vicino mentre gironzola per casa? beh! avere una casetta indipendente con giardino, con pozzo(come evinco dalla foto). Un pensiero per cercare di chiudere l'affare, anche se poi ci devi aggiungere per delle modifiche interne, impianti un 50/70 K non sarebbe proprio male.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Agosto 2020, alle ore 11:33
    Con il budget disponibile, potrebbe essere un buon business, ma andrebbe blindato (con previsione di lavori a corpo) il contratto d'appalto.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Martedì 18 Agosto 2020, alle ore 12:29
    Con il budget disponibile, potrebbe essere un buon business, ma andrebbe blindato (con previsione di lavori a corpo) il contratto d'appalto.
    DIrei che hai ragione, con i tempi che corrono una garanzia sui tempi e costi sarebbe l'ideale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nhio
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una casa che ha una soffitta sottotetto completamente a rustico (si accede tramite botola) e ha un paio di finestre Velux e soffitto con...
nhio 12 Settembre 2020 ore 12:27 6
Img woguedirr
Salve, vorrei sapere il costo all'incirca di una ristrutturazione di una bifamiliare di 150 mq su 2 livelli del 1964. Il tetto è stato rifatto completamente l'anno scorso...
woguedirr 13 Dicembre 2019 ore 19:58 2
Img curpi
Buonasera, mi occorrerebbe alcune informazioni per riuscire a capire quanto può essere impattante il costo di una ristrutturazione di 110mq. La zona della ristrutturazione...
curpi 24 Settembre 2017 ore 11:57 2
Img ilasax
Buongiono,chiedo il vostro aiuto, perché devo prendere una decisione in merito alla mia futura abitazione.Sto per vendere il mio appartamento perché troppo piccolo...
ilasax 28 Agosto 2015 ore 12:40 5
Img cla1982
Salve,avrei bisogno di alcuni pareri;sto pensando di acquistare un appartamento di un vecchio palazzo in fase di completa ristrutturazione delle parti comuni;comprerei...
cla1982 29 Settembre 2014 ore 12:17 1
Notizie che trattano Indicazione di massima spesa che potrebbero interessarti


No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Quanto costa rifare un bagno con solo manodopera

Restauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori.

Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente

Progetti casa al Cersaie 2012

Architettura - Numerosi visitatori allo stand di Lavorincasa.it a Cersaie 2012 hanno usufruito della consulenza gratuita per la ristrutturazione e della stima dei costi dei lavori.

Ristrutturazioni: previsto in Sardegna un bonus aggiuntivo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella Regione Sardegna in caso di esecuzione di interventi di ristrutturazione è allo studio la previsione di un bonus aggiuntivo del 40%. Ecco di cosa si tratta

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI