• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-04 13:10:05

Incollare un pavimento su quello esistente???


Magda_
login
03 Gennaio 2006 ore 13:44 5
Un saluto a tutti,
ho acquistato a dicembre un appartamento di circa 100 mq. e devo rifare l'impianto elettrico (quello esistente è assolutamente fuori norma), x questo il geometra che ha visto il da farsi sostiene che per fare un lavoro fatto veramente bene deve fare delle tracce nel pavimento il che significa rompere le piastrelle esistenti: la cosa non mi dispiace xkè i pavimenti che ci sono ora non mi piacciono...ma la cosa comporta il dover rifare tutti i pavimenti!!! ci è stato proposto di incollare le piastrelle o un parquet sopra alle superfici esistenti, in questo modo il costo si abbasserebbe in quanto non ci sono + i costi di rimozione delle piastrelle e di smaltimento.
Secondo le Vs. esperienze è una cosa fattibile o che mi procurerà problemi? e poi i costi si abbassano veramente, alla fine risparmierò veramente? tra oggi e domani dovrebbe farmi avere il preventivo...spero di non dovermi spaventare!!!
vi ringrazio tantissimo e vi auguro una buona giornata
magda
  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2006, alle ore 13:59
    Si possono incollare senza problemi, comunque tieni presente che se vuoi anche sollevare quelle vecchie la cosa non è complicata, basta un po di buona volonta, e lo smaltimento se lo fai da solo portandole in una discarica adatta è quasi gratuito.
    Per l'impianto elettrico comunque un amico anche se con un po di difficoltà ha aftto tutto a muro.

  • marcodb
    Marcodb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2006, alle ore 14:57
    Verifica prima che l'attuale pavimento è realmente piano; eventualmente, si potrebbe presentare la necessità di livellare l'attuale pavimento con ovvi costi e lavoro aggiuntivi.
    Saluti.
    Marco.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2006, alle ore 17:34
    Io l'ho fatto quando ho ristrutturato per il tuo stesso problema, ho incollato sopra al vecchio pavimento del gres porcellanato orribile a dir poco e sporchevole, e nella zona notte il parquet che è bello e comodissimo da pulire.

    Comunque non ho avuto nessun problema anche se la mia casa è in pendenza di circa 7 cm.... e non è poco, ma hanno fatto un bel lavoro (la casa comunque pende ancora, per i miracoli m'hanno detto di rivolgermi ad un'altra ditta).

  • tilerart
    Tilerart Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2006, alle ore 17:40
    Incollare un nuovo pavimento su quello esistente non comporta problemi di sorta purchè il vecchio sia ben attaccato. La demolizione totale ha sicuramente costi più elevati soprattutto se la tua casa è ad un piano alto, in quanto una volta demolito il pavimento ed il massetto, devi portare via tutto il materiale tolto e portare al piano il materiale per rifare il masetto.Se invece non vuoi rifare il pavimento potresti pensare alla possibilità di passare con l' impianto al soffitto e ppoi controsoffittare.

  • magda_
    Magda_ Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Gennaio 2006, alle ore 13:10
    Vi ringrazio moltissimo per i preziosi consigli, dopo aver parlato con l'impresa credo che opterò per le piastrelle sopra l'attuale pavimento in cucina e in bagno mentre nelle camere da letto, nel corridoio e nel soggiorno farò posare un parquet galleggiante in quanto il pavimento non è perfettamente piano quindi mi è stata consigliata questa opzione che è un pochino + economica e se un giorno mi dovessi stancare del parquet potrei toglierlo tranquillamente
    grazie ancora e buona giornata
    magda

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI