Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Incollare su gres porcellanato

Ciao a tutti,
dal momento che non è semplicissimo forare il gres porcellanato che ho in casa (per fissare i mobiletti ho usato delle punte diamantate apposite ma è stato molto faticoso fare i buchi per i fischer) avevo intenzione di installare i porta-asciugamani incollandoli alle pareti.
Proprio ieri ho così acquistato, su consiglio di un commesso di un noto centro commerciale per il fai da te, la colla Bostik Poly Max (il commesso mi ha indicato specificatamente questa invece del millechiodi che volevo prendere io) e dei portasciugamani adatti al fissaggio con collanti.
Il problema è che la colla non ha tenuto affatto, ho seguito le istruzioni facendo pressione sui punti incollati per diversi minuti ma non appena lasciavo il portasciugamani scivolava via.
Secondo voi a questo punto sono obbligato a installare il tutto con i fischer oppure conoscete un'altra colla che potrebbe fare al mio caso?
Modificato il 29 Agosto 2016 ore 14:36
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Settembre 2016, alle ore 14:33
    Non ci sono foto che mostrano gli attacchi dei porta-asciugamani, ma se la superficie di contatto con la parete è sufficiente, ti consiglierei di usare il nastro biadesivo Tesa.
    Io l'ho usato in varie situazione ed è molto tenace, spesso se si esagera nel momento di un eventuale spostamento è un vero problema.

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Venerdì 2 Settembre 2016, alle ore 10:43 - ultima modifica: Venerdì 2 Settembre 2016, alle ore 10:45
    Non ci sono foto che mostrano gli attacchi dei porta-asciugamani, ma se la superficie di contatto con la parete è sufficiente, ti consiglierei di usare il nastro biadesivo Tesa.
    Io l'ho usato in varie situazione ed è molto tenace, spesso se si esagera nel momento di un eventuale spostamento è un vero problema.
    Salve,
    se potrà essere d'aiuto anche ad altri lettori interessati allo stesso problema, ecco una lettura redazionale su come comportarsi nell'incollaggio di oggetti a parete: lavorincasa.it/nastri-adesivi-per-il-montaggio 
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio.bilancio.3
Buonasera a tutti.Ero intenzionato a costruire una plafone in cartongesso da applicare tre faretti.Lunghezza 150 cm, larghezza 80 cm.Utilizzando come bordi le guide ad U e...
antonio.bilancio.3 08 Dicembre 2013 ore 22:16 30
Img francescoamb
Mi interessa sapere se il direttore dei lavori - ch'è pure collaudatore - è obbligato per legge a rilasciare relazione finale.Vi sarò grato se...
francescoamb 23 Giugno 2015 ore 22:15 2
Img tatinabu
Buongiorno a tutti.Volevo sapere se c'era un periodo specifico per la posa delle piastrelle interne.Nel senso se con il tempo che c'è adesso, visto che siamo in inverno,...
tatinabu 04 Febbraio 2014 ore 14:32 3
Img danysweethome
Ho acquistato casa e avrei bisogno di innumerevoli consigli, ma comincio dal tarlo che mi stà consumando maggiormente:la PAVIMENTAZIONE. Facendo un giro per negozi mi ero...
danysweethome 22 Gennaio 2013 ore 15:48 5
Img lorella
Salve a tutti.Ho fatto fare l'autolivellante che mi copre i tubi radianti del riscaldamento a pavimento.E' ora il momento della posa delle piastrelle (alcune stanze con gres...
lorella 09 Febbraio 2014 ore 10:46 3
Notizie che trattano Incollare su gres porcellanato che potrebbero interessarti

Stop ai ponti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Collegamenti sicuri per legno

Bricolage legno - L'impiego di viti particolari per i collegamenti di opere in legno di ogni tipo.

Confronto Piastrelle

Ristrutturazione - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

Nuovi gres porcellanati

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato è un materiale molto versatile, disponibili sul mercato piastrelle lucide o opache, lisce o grezze, con effetto pietra, metallo e legno.

Formati extra large di grès porcellanato effetto pietra

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto pietra rappresenta la soluzione ideale da adottare per chi non vuol rinunciare all'eleganza ma neppure alla praticità nell'utilizzo
REGISTRATI COME UTENTE
309.087 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE