• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-02 10:43:52

Incollare su gres porcellanato


Ciao a tutti,
dal momento che non è semplicissimo forare il gres porcellanato che ho in casa (per fissare i mobiletti ho usato delle punte diamantate apposite ma è stato molto faticoso fare i buchi per i fischer) avevo intenzione di installare i porta-asciugamani incollandoli alle pareti.
Proprio ieri ho così acquistato, su consiglio di un commesso di un noto centro commerciale per il fai da te, la colla Bostik Poly Max (il commesso mi ha indicato specificatamente questa invece del millechiodi che volevo prendere io) e dei portasciugamani adatti al fissaggio con collanti.
Il problema è che la colla non ha tenuto affatto, ho seguito le istruzioni facendo pressione sui punti incollati per diversi minuti ma non appena lasciavo il portasciugamani scivolava via.
Secondo voi a questo punto sono obbligato a installare il tutto con i fischer oppure conoscete un'altra colla che potrebbe fare al mio caso?
Modificato il 29 Agosto 2016 ore 14:36
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Settembre 2016, alle ore 14:33
    Non ci sono foto che mostrano gli attacchi dei porta-asciugamani, ma se la superficie di contatto con la parete è sufficiente, ti consiglierei di usare il nastro biadesivo Tesa.
    Io l'ho usato in varie situazione ed è molto tenace, spesso se si esagera nel momento di un eventuale spostamento è un vero problema.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Venerdì 2 Settembre 2016, alle ore 10:43 - ultima modifica: Venerdì 2 Settembre 2016, all or 10:45
    Non ci sono foto che mostrano gli attacchi dei porta-asciugamani, ma se la superficie di contatto con la parete è sufficiente, ti consiglierei di usare il nastro biadesivo Tesa.
    Io l'ho usato in varie situazione ed è molto tenace, spesso se si esagera nel momento di un eventuale spostamento è un vero problema.
    Salve,
    se potrà essere d'aiuto anche ad altri lettori interessati allo stesso problema, ecco una lettura redazionale su come comportarsi nell'incollaggio di oggetti a parete: nastri-adesivi-per-il-montaggio Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img edoardo99
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo. Ho un problema con la maniglia del mio frigorifero. Mi si è staccata e vorrei capire come ripristinarla. Ho...
edoardo99 18 Gennaio 2024 ore 11:49 12
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img spizzy
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi...
spizzy 18 Agosto 2023 ore 14:50 8
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Notizie che trattano Incollare su gres porcellanato che potrebbero interessarti


Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opaco

Pulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Top cucina in grès porcellanato: unire estetica e funzionalità

Cappe e piani cucina - L'utilizzo del gres porcellanato per i piano da lavoro in cucina, conoscendo quali sono i vantaggi derivanti dalle caratteristiche tecniche proprie del materiale

Collegamenti sicuri per legno

Bricolage legno - L'impiego di viti particolari per i collegamenti di opere in legno di ogni tipo.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI