• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-07-26 08:48:41

Incidenza economica opere murarie

Ruspa
login
13 Luglio 2005 ore 09:27 4
Buon giorno!

Una domanda semplice semplice per chi è del mestiere.....
Come viene calcolato il costo per fare delle tracce nel muro per far passare dei corrugati per prese!
Orientativamente di quanto è l'incidenza a metro??

Grazie mille!
ciao
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Luglio 2005, alle ore 20:58
    Da 28 a 45 euro circa materiale edile compreso, esclusi corugati e cassette

• it000849
    0
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 09:33
    Normalmente il costo di realizzazione di un impianto elettrico civile si calcola non a "metro", ma a "punto luce", ove per punto luce si intende qualsiasi punto ove ci sia un interruttore o una presa, e qualsiasi punto ove ci sia una erogazione (ossia una luce). L'importo varia a seconda del tipo di finitura scelto. Per un impianto "consueto" (non di lusso) simao intorno ai 25-40 ? a punto luce.

• mjkid79
    0
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 13:24
    NON SO SE TI SARO' DI AIUTO MA AVENDO APPENA AFFRONTATO TALI SPESE TI POSSO DIRE CHE AVENDO IL COINVOLGIMENTO DI ELETTRICISTA E MURATORE LE SPESE RIGUARDO AL PRIMO VARIANO DALLA METRATURA CHE DEVI COPRIRE MENTRE IL SECONDO (TAGLI E RIPRISTINO) VANNO DAL 30 AL 40% SULLE SPESE DELL'ELETTRICISTA
    ALMENO E' QUANTO MI HANNO DETTO
    CIAO

• giacuratolo
    0
    Martedì 26 Luglio 2005, alle ore 08:48
    Il nostro amico ha chiesto l'incidenza media al metro. è chiaro che il prezzo non si quantifica solo così (ma anche).
    in genere l'assistenza muraria alle opere da elettricista si calcola una percentuale che va dal 30 al 45% in base a vari fattori soggettivi del lavoro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI