• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-07-26 08:48:41

Incidenza economica opere murarie

Ruspa
login
13 Luglio 2005 ore 09:27 4
Buon giorno!

Una domanda semplice semplice per chi è del mestiere.....
Come viene calcolato il costo per fare delle tracce nel muro per far passare dei corrugati per prese!
Orientativamente di quanto è l'incidenza a metro??

Grazie mille!
ciao
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Luglio 2005, alle ore 20:58
    Da 28 a 45 euro circa materiale edile compreso, esclusi corugati e cassette

• it000849
    0
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 09:33
    Normalmente il costo di realizzazione di un impianto elettrico civile si calcola non a "metro", ma a "punto luce", ove per punto luce si intende qualsiasi punto ove ci sia un interruttore o una presa, e qualsiasi punto ove ci sia una erogazione (ossia una luce). L'importo varia a seconda del tipo di finitura scelto. Per un impianto "consueto" (non di lusso) simao intorno ai 25-40 ? a punto luce.

• mjkid79
    0
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 13:24
    NON SO SE TI SARO' DI AIUTO MA AVENDO APPENA AFFRONTATO TALI SPESE TI POSSO DIRE CHE AVENDO IL COINVOLGIMENTO DI ELETTRICISTA E MURATORE LE SPESE RIGUARDO AL PRIMO VARIANO DALLA METRATURA CHE DEVI COPRIRE MENTRE IL SECONDO (TAGLI E RIPRISTINO) VANNO DAL 30 AL 40% SULLE SPESE DELL'ELETTRICISTA
    ALMENO E' QUANTO MI HANNO DETTO
    CIAO

• giacuratolo
    0
    Martedì 26 Luglio 2005, alle ore 08:48
    Il nostro amico ha chiesto l'incidenza media al metro. è chiaro che il prezzo non si quantifica solo così (ma anche).
    in genere l'assistenza muraria alle opere da elettricista si calcola una percentuale che va dal 30 al 45% in base a vari fattori soggettivi del lavoro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
348.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI