• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-30 21:52:13

In che modo riprendere pareti in pietra e mattoni

Giosiano
login
03 Maggio 2010 ore 21:37 1
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio. ristrutturando un appartamento situato in un palazzo di fine '800 è venuto fuori, nello spicconare l'intonaco, un alternarsi di pietre alternate, in senso orizzontale, a file di mattoni. come immaginerete il tutto è in pessimo stato. non vi nascondo che sono molto solleticato dall'idea di riprendere queste pareti. ilmio progettista è in difficoltà perche lo vedo indeciso se sabbiare o meno se anzichè, come avevamo previsto in un primo momento, non fare più la controsoffitatura in cartongesso sarebbe opportuno mettere delle travi in legno con listelli e il pavimento farlo in cotto anzichè in parquet come prevedeva inizialmente. regna la confusione più totale e io sono disorientato.
mi potreste aiutare:
per riportare pietre al loro splendore cosa usereste ( tenendo conto che rifare dei tramezzi sarà usata la laterite);
condividite l'abbinamento pietre soffito in legno e cotto?
aiutatemi vi prego perché i vostri consigli potrebbero tirari fuori da questo stalli. grazie.
se ritenete opportuna qualche foto dello stato dei luoghi sono pronto ad inviarla posting.php?mode=post&f=2#
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Maggio 2010, alle ore 21:52
    L'abbinamento cotto, mattoni, sasso e legno è il top...
    Io personalmente ho sabbiato i mattoni di casa mia, una vecchia cascina ed è venuta uno spettacolo!!!
    Non coprire ciò che è vecchio, risanalo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
348.907 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI