• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-30 21:52:13

In che modo riprendere pareti in pietra e mattoni

Giosiano
login
03 Maggio 2010 ore 21:37 1
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio. ristrutturando un appartamento situato in un palazzo di fine '800 è venuto fuori, nello spicconare l'intonaco, un alternarsi di pietre alternate, in senso orizzontale, a file di mattoni. come immaginerete il tutto è in pessimo stato. non vi nascondo che sono molto solleticato dall'idea di riprendere queste pareti. ilmio progettista è in difficoltà perche lo vedo indeciso se sabbiare o meno se anzichè, come avevamo previsto in un primo momento, non fare più la controsoffitatura in cartongesso sarebbe opportuno mettere delle travi in legno con listelli e il pavimento farlo in cotto anzichè in parquet come prevedeva inizialmente. regna la confusione più totale e io sono disorientato.
mi potreste aiutare:
per riportare pietre al loro splendore cosa usereste ( tenendo conto che rifare dei tramezzi sarà usata la laterite);
condividite l'abbinamento pietre soffito in legno e cotto?
aiutatemi vi prego perché i vostri consigli potrebbero tirari fuori da questo stalli. grazie.
se ritenete opportuna qualche foto dello stato dei luoghi sono pronto ad inviarla posting.php?mode=post&f=2#
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Maggio 2010, alle ore 21:52
    L'abbinamento cotto, mattoni, sasso e legno è il top...
    Io personalmente ho sabbiato i mattoni di casa mia, una vecchia cascina ed è venuta uno spettacolo!!!
    Non coprire ciò che è vecchio, risanalo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI