• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-30 21:52:13

In che modo riprendere pareti in pietra e mattoni

Giosiano
login
03 Maggio 2010 ore 21:37 1
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio. ristrutturando un appartamento situato in un palazzo di fine '800 è venuto fuori, nello spicconare l'intonaco, un alternarsi di pietre alternate, in senso orizzontale, a file di mattoni. come immaginerete il tutto è in pessimo stato. non vi nascondo che sono molto solleticato dall'idea di riprendere queste pareti. ilmio progettista è in difficoltà perche lo vedo indeciso se sabbiare o meno se anzichè, come avevamo previsto in un primo momento, non fare più la controsoffitatura in cartongesso sarebbe opportuno mettere delle travi in legno con listelli e il pavimento farlo in cotto anzichè in parquet come prevedeva inizialmente. regna la confusione più totale e io sono disorientato.
mi potreste aiutare:
per riportare pietre al loro splendore cosa usereste ( tenendo conto che rifare dei tramezzi sarà usata la laterite);
condividite l'abbinamento pietre soffito in legno e cotto?
aiutatemi vi prego perché i vostri consigli potrebbero tirari fuori da questo stalli. grazie.
se ritenete opportuna qualche foto dello stato dei luoghi sono pronto ad inviarla posting.php?mode=post&f=2#
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Maggio 2010, alle ore 21:52
    L'abbinamento cotto, mattoni, sasso e legno è il top...
    Io personalmente ho sabbiato i mattoni di casa mia, una vecchia cascina ed è venuta uno spettacolo!!!
    Non coprire ciò che è vecchio, risanalo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.212 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI