menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-04-06 14:45:06

Importante - impianto di riscaldamento e messa a terra??

Missbo83
login
05 Aprile 2007 ore 10:23 7
Salve a tutti,
sabato mi hanno conseganto la casa che ho acquistato.
una casa rurale completamente ristrutturata e riaccatastata.
mi hanno fornito anche le certificazioni elettriche e quelle idrauliche e del riscaldamento.
Domenica abbiamo aperto la centralina dei termosifoni e mio sucoero dic eche la messa a terra è staccata e che ogni tubo dovrebbe avere la messa a terra

agli esperti chiedo..
é vero??
l'impianto non è a norma??
ho ocn me la copia delle certificazioni chiedetemi pure info se vi servono per rispondervi.. è imporetante!!

grazie mille
  • missbo83
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 11:27

nessuno??

• anonymous
    0
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 16:31
    Se c'è continuità elettrica potrebbe essere sufficiente la messa a terra del tubo principale nel locale caldaia.

• emanet
    0
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 16:35
    Salve a tutti,
    sabato mi hanno conseganto la casa che ho acquistato.
    una casa rurale completamente ristrutturata e riaccatastata.
    mi hanno fornito anche le certificazioni elettriche e quelle idrauliche e del riscaldamento.
    Domenica abbiamo aperto la centralina dei termosifoni e mio sucoero dic eche la messa a terra è staccata e che ogni tubo dovrebbe avere la messa a terra

agli esperti chiedo..
    é vero??
    l'impianto non è a norma??
    ho ocn me la copia delle certificazioni chiedetemi pure info se vi servono per rispondervi.. è imporetante!!

grazie mille

Teoricamente non servirebbe perché le parti dell'impainto che hanno corrente dovrebbero avere anche il cavo di terra (intendo le pompe e la caldia e i cronot.), quindi dato che l'acqua e meglio ancora il rame condice hai già l'impianto messo a terra.

• the manager
    0
    Venerdì 6 Aprile 2007, alle ore 08:10
    Sono daccordo con emanet.
    Se la caldaia e' correttamente messa a terra, non serve assolutamente nulla anzi: reputo oltre che inutile, anche sbagliato fare una cosa simile: a riprova di cio' negli impianti di riscaldamento domestici, non esiste nessun tipo di pezzo speciale di connessione o di attacco della terra.

• missbo83
    0
    Venerdì 6 Aprile 2007, alle ore 10:30
    GRAZIE A TUTTI RAGAZZI, SONO MOOOTLO PIù TRANQUILLA...
    solo che or anon so come spiegarlo a mio suocero.. è lui che ha posto il prblema e continua ad insistere..

• the manager
    0
    Venerdì 6 Aprile 2007, alle ore 14:30
    I suoceri.........
    Adesso che e' pasqua, abbattiamoli al posto di quei poveri agnellini !!!!!

• missbo83
    0
    Venerdì 6 Aprile 2007, alle ore 14:45
    I suoceri.........
    Adesso che e' pasqua, abbattiamoli al posto di quei poveri agnellini
    e poi coi miei si mangerebbe molto.....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI