menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-02 16:53:22

Impinto satellitare in casa

Anonymous
login
25 Luglio 2006 ore 11:49 12
Ciao a tutti, ho un problema. Il mio antenista mi ha portato in casa il cavo satellitare e me lo ha posizionato in un punto del salotto. Ora io, mi sono deciso a portare il segnale del satellite anche in altre stanze e per questo ho passato altri tre cavi per il satellite. Ora vorrei sapere, come posso far arrivare il segnale dal filo principale (quello che mi ha portato l'antennista) agli altri 3 cavi da me passati. Ho provato con uno sdoppiatore di segnale, ma quando collego il decoder alla spina dell'antenna dstellitare, mi dice che non c'è il segnale. Aiutatemi grazie mille.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 15:15
    Non puoi telefonare all'antennista stesso?

• anonymous
    0
    Mercoledì 26 Luglio 2006, alle ore 14:17
    No.... ci voglio riuscire da solo e con il vostro aiuto. è una questione di principio

• corben
    0
    Mercoledì 26 Luglio 2006, alle ore 16:31
    Non è una cosa cosi semlice,credo che due ricevitori sulla stessa lieneaa accesi crerebbero interferenza,sdoppiandola con una specie di scatolina nel muro il segnale cala un po'.Ci dovrebbe essere credo sull'antenna principale una specie di centralina che alimenta le varie lienee che si devono mettere nella casa.

• anonymous
    0
    Giovedì 27 Luglio 2006, alle ore 00:52
    A differenza della linea analogica, la linea digitale NON è passante, quindi non puoi avwere lo stesso risultato facendo una prolunga.
    Oppure, ma non sono sicuro, installare un separatore ad ogni diramazione, ma funzionerebbe sempre solo una presa alla volta.
    Per avere segnali indipendenti puoi solo con la parabola puoi far scendere due calate di filo (l'occio della parabole permette questo). Per 4 punti di arrivo ti serve installare una centralina (non meno di 200 ?).

• pietris
    0
    Giovedì 27 Luglio 2006, alle ore 08:14
    Innanzitutto dovresti specificare che segnale intendi far arrivare, analogico o digitale? Poi, intendi vedere su televisioni separate contemporaneamente due programmi differenti?
    Insomma ci sono tante variabili. Da fruitore di satellite, e quindi con scarsa esperienza di tecnico , potrei dirti che per vedere due segnali digitali differenti oltre a due ricevitori, e se hai sky quindi due abbonamenti (multivision), dovresti far passare, cosa più semplice un cavo che và dal televisore alla parabola e termina con il suo illuminatore dedicato. Quindi due tv due illuminatori, tre tv 3 illuminatori e così via...
    Gli impianti condominiali hanno diversa impostazione ed anche diversi costi, se cerchi questo allora non posso esserti d'aiuto.
    Io nella casa che stò costruendo, stò facendo predisporre due tv con il multivision di sky (quindi due programmi diversi contemporaneamente) e con un particolare sistema di ritrasmissione video su LAN (rete da 1gb) su tutte le tv della casa che però non potranno vedere segnali differenti oltre i normali due di sky.

Ciao

• rexter
    0
    Giovedì 27 Luglio 2006, alle ore 15:20
    Basterebbe un normale doppino, una specie di presa multipla... ma è molto probabile che il segnale diventi debole e quindi servirebbe un'apparecchio che faccia da amplificatore da mettere prima dello sdoppiatore...

• nmanif
    0
    Giovedì 27 Luglio 2006, alle ore 19:54
    Di solito uso i cosidetti "switch" o "multiswitch" che ripartiscono il segnale digitale, e volendo anche quello terrestre miscelato col digitale, in + punti e quindi utilizzare quanti decoder si vogliano.
    puoi andare a vederli sul sito www.fracarro.it oppure www.ftemaximal.com
    troverai anche degli esempi di installazione.

• anonymous
    0
    Martedì 1 Agosto 2006, alle ore 20:50
    Grazie a tutti!!! Ho fatto l'impianto con degli sdoppiatori, ma purtroppo posso vedere solo un decoder alla volta.... Molto probabilmente devo usare dei multiswitch, per potere vedere più decode in contemporanea. nmanif, te mi hai consigliato questi swicth, ma qualcuno mi saprebbe dire quali fanno al caso mio e come installarli? Io posso lavorare sul filo del satellite che arriva direttamente dalla parabola e lo swicth lo installerei su una scatola all'interno dell'appartamento. Per ricapitolare, Ho un filo entrante che mi porta il seganle digitale del satellite e ne vorrei far uscire 3. Grazie ragazzi!!!! Siete gentilissimi

• paolo57
    0
    Mercoledì 2 Agosto 2006, alle ore 10:00
    Salve sono un antennista , ti spiego in poche parole come fare.
    dunque se sulla parabola hai un lnb (occhio) con una uscita sola potrai servire solo una presa indipendente ,oppure dividendo il segnale con un divisore inserito sul cavo anche più linee ma non indipendenti traloro quindi serve solo a chi si sposta da una presa all'altra con il decoder.
    Nel tuo caso per avere due linee indipendenti come avere due parabole installate sostituisci lnb con uno a 2 uscite TWIN del costo di circa 30 euro oppure soluzione migliore un doppio TWIN che permette di avere 4 uscite indipendenti , costo circa 40-50 euro.
    Si intende che da ogni uscita del lnb dovrai installare un filo indipendente che raggiungerà' la presa tv.
    ciao

• anonymous
    0
    Mercoledì 2 Agosto 2006, alle ore 14:47
    Grazie Paolo57, non avevo spigato però, che ho una parabola condominiale con un occhio con 4 uscite, ognuna per appartamento, quindi posso lavorare solo su di un ingresso. Si può fare qualcosa?

• anto_pappa
    0
    Mercoledì 2 Agosto 2006, alle ore 14:50
    Ciao next posso consigliarti di chiedere la stessa cosa anche in un altro forum (altrettanto competente come questo). si chiama plc forum ti iscrivi cerchi la sezione giusta e vedrai che qualcuno ti aiuta. ti dico questo non perché ritengo questo forum non all'altezza( anzi qui c'è gente davvero esperta) ma semplicemente perché l'altro è più specifico.
    ciao e facci sapere

• pietris
    0
    Mercoledì 2 Agosto 2006, alle ore 16:53
    Nextpic, forse sbaglio io, però come ti avevo anche già detto, non è possbile fare quello che vuoi con un solo LNB. Un solo Lnb può servire un solo tv in maniera indipendente. Puoi "doppiare" il segnale in altre stanze ma queste potranno essere servite una sola alla volta, tra l'altro spostando il ricevitore di stanza in stanza o con più ricevitori.

Nel caso di due lnb, puoi vedere contemporaneamente due segnali diversi su due tv differenti con due ricivitori differenti.

Risolto il problema Lnb, poi si propone la questione Tv a pagamento (SKY??), se vuoi vedere speratamente due programmi su due tv diversi con due Lnb devi avere un abbonamento normale SKY + un ulteriore abb. chiamato multivision (7 Euro mese) e due ricevitori con due card.

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI