Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Impianto riscaldamento con integrazione solare

Salve a tutti,
e grazie per avermi accolto.
Abito in Provincia di Frosinone e sto ritrutturando una soluzione indipendente su due piani.
Il riscaldamento è classico a termosifoni in alluminio e la fonte è una bella Termostufa a pellet.
Ora, da qualche tempo, vorrei installare dei pannelli solari per la produzione dell'acqua calda sanitaria, cosi che le varie ditte che ho fatto venire per il sopralluogo, mi hanno proposto di raddoppiare, da due a quattro, i pannelli ed integrare l'impianto di riscaldamento con un boiler da 500 litri, con circuito per acqua calda sanitaria e circuito riscaldamento.
Ora, a me non crea troppa difficoltà raccordare i due sistemi, in quanto avevo lasciato già delle predisposizioni, ma i miei dubbi sorgono sull'effettivo beneficio, visto il mio tipo di impianto, si otterebbero dei vantaggi o no, chiedo a chi magari lo ha montato o ha avuto modo di testarlo.
Grazie a tutti
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Venerdì 9 Ottobre 2020, alle ore 09:11
    Non deve andare da delle ditte, deve interpellare un termotecnico.

• cerbero80
    Cerbero80 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Ottobre 2020, alle ore 09:37
    Buongiorno,infatti la persona proprietaria della ditta è un termotecnico, solo volevo sapere da chi ha avuto modo di provare questo impianto, il beneficio che se ne ricava, oppure da chi addetto ai lavori può spiegarmi i reali benefici del mio caso.Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img arepo sator
Buongiorno, abito in condominio e ho un impianto di riscaldamento a pavimento che, per ragioni di sottodimensionamento, lascia le camere della zona notte molto fredde. È...
arepo sator 28 Novembre 2020 ore 08:39 1
Img allettoandrea
Buongiorno a tutti, sto per eseguire i lavori di ristrutturazione edilizia di una casa indipendente bifamiliare a Genova esposte a sud sud/ovest. Devo eseguire il rifacimento...
allettoandrea 24 Novembre 2020 ore 13:46 1
Img wonjack
Salve, spero di non aver sbagliato sezione, avrei bisogno di aiuto da chi è pratico di impianti Solari Termici. Mi spiego meglio. Mentre cercavo un pò di...
wonjack 19 Novembre 2020 ore 22:09 3
Img kilgoretrout
Buongiorno, mi accingo a ristrutturare un appartamento anni 60, non abitato da circa 10 anni. Questo appartamento aveva un riscaldamento centralizzato con un'altra unità,...
kilgoretrout 01 Novembre 2020 ore 18:32 5
Img esterlautumio
Devo sistemare l'impianto idraulico del riscaldamento, in quanto gli ex proprietari da cui ho comprato casa, hanno lasciato tutti i tubi fuori muro e "nascosti" in canaline...
esterlautumio 30 Ottobre 2020 ore 18:21 3
Notizie che trattano Impianto riscaldamento con integrazione solare che potrebbero interessarti

Solare termico

Impianti rinnovabili - Notizie e informazioni sempre aggiornate su energie rinnovabili, risparmio energetico, tutela dell'ambiente, con approfondimenti sui sistemi solari termici.

Scelte Impianti Riscaldamento

Impianti - Diversi fattori influenzano la scelta di un impianto di riscaldamento al servizio di un edifici, tra questi la localizzazione dei manufatti ed il loro isolamento termico.

Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici Naturali

Impianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico.

Fotovoltaico Termico

Impianti rinnovabili - I pannelli fotovoltaici possono produrre anche energia termica per poter integrare o soddisfare la richiesta di acqua calda sanitaria o di riscaldamento in casa.

Impianti e Pannelli Solari

Impianti - Per i moderni edifici o in caso di ristrutturazioni di impianti esistenti, sono semplicemente reperibili in commercio le tecnologie per ridurre la spesa energetica.

Solare a circolazione naturale

Impianti - Gli impianti solari termici a circolazione naturale sfruttano i moti naturali di circolazione all'interno dell'impianto che si innescano grazie al riscaldamento.

Solare termico condominiale

Impianti - Nei condomini è possibile dotarsi di impianti solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e per l'integrazione degli impianti di riscaldamento.

Pannelli solari termici per risparmiare energia

Impianti rinnovabili - I pannelli solari termici consentono di risparmiare gas metano per la produzione di acqua calda sanitaria permettendo contemporaneamente un risparmio energetico

Impianti Idronici e Bollini Caldaie

Impianti - Per il corretto funzionamento degli impianti idronici è fondamentale la qualità dell'acqua, quando il generatore è una caldaia il bollino ne certifica la manutenzione.
REGISTRATI COME UTENTE
320.719 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//