• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-04-20 16:12:09

Impianto riscaldamento a soffitto si o no

Dgar
login
20 Aprile 2011 ore 14:28 1
Ragazzi il 26 firmiamo il definitivo. . .
Vorrei chiedervi un consiglio: in casa c'è un impianto di riscaldamento a soffitto,ho visto c'è la caldaia e poi un controsoffitto in tutta casa con una griglia in ogni stanza. . . Ma questo impianto dite sia meglio dei classici termosifoni? Che dite è possibile sfruttando quel che c'è magari sostituire la caldaia avere un miglioeamento e magari prevedere anche un sistema di raffreddamento o dite essere meglio installare i normali termosifoni? Molti dicono non essere buono e pure rumoroso,ma penso siano problemi risolvibili sostituendo la csldaia o no? Voi che mi suggerite? Con che costi?
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 20 Aprile 2011, alle ore 16:12
    E' un sistema ottimo per il riscaldamento, se è predisposto per il rafferescamento ancora meglio ma serve un buon impianti di deumidificazione.

Per il resto lo trovo più efficiente dell' impianto a pavimento in quanto ha un inerzia termica minore così puoi scaldare gli ambienti che usi in modo sporadico molto velocemente.

Personalmente non cambierei una virgola dell impianto che ti è stato proposto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI