Ciao a tutti!
Qualcuno mi può aiutare a capire qualcosa fra questi 3 preventivi? Mi interesserebbe sapere se ci sono differenze importanti fra le caldaie, gli impianti a pavimento e solare, bollitore, ecc. Come si fa a capirci qualcosa? Ho riassunto qui le parti più importanti, i preventivi sono molto più dettagliati e ci sono un sacco di collettori, raccordi, tubi, ? Se servono li aggiungo.
PREVENTIVO 1:
- Caldaia a condensazione JUNKERS BOSH mod. CERAPURMODUL-Solar con serbatoio da 210 litri ad accumulo stratificato con serpentino dedicato a circuito solare per sola produzione ACS.
- ZBS30/210S-3MA Solar
- Kit separatore 80/80 AZB 922
- Kit allacciamento
- Kit solare 1FKC/STC Junker Bosch composto da 1 pannello ad alta capacità captativa da posizionare sopra tegola
- tubazione multistrato
- pannello sagomato per tubazione in polistirolo espanso
PREVENTIVO 2:
- impianto radiante a pavimento con pannello isolante densità 30kg/mt mq 140
- impianto solare Viessmann con Caldaia Vitodens 200, bollitore Vitocell 100 U da 300 litri, pannelli solari vitosol 200 f, centralina di pompaggio
PREVENTIVO 3:
- Paradigma Modustar 24 solo
- Regolazione Systacomfort 1 circuito bollitore sanitario
- Pneumatex Zeparo Universal vent zuv 1? pn 10 separatore aria
- pacchetto solare aqua adn tegole allstar inox 32/200
- pannello solare paradigma allstar 32 inox
- bollitore aquasun 200 per ACS a doppio scambiatore da 200 litri
- tubo solare speed 12/15
- kit accessorio per tubo solare speed 12/15
- paradigma degasatore spirovent air Cu 22
Dobbiamo decidere al più presto chi ci farà gli impianti, aiutoooooo!!!
Grazie,
Marta
P.S. come mai la progettazione termotecnica alcuni non la includono dicendo che la deve fare il certificatore della legge 10? A noi l?ingegnere che ha fatto le certificazioni ha specificato solo muri, solette, ecc. Dell?impianto di riscaldamento non c?è traccia? Infatti uno di questi 3 preventivi include anche progettazione e certificazione dell?impianto? Chi dovrebbe farla la progettazione??!