Ciao! per quanto io sappia, ti posso rassicurare sulla resina, un amico ha un negozio di abbigliamento in un centro storico, dove le pareti sono tutte occupate dagli stand, espositivi, ed il soffitto è a volte in mattoncini antichi,“innanzitutto grazie per la risposta. Mi ha proposto un altro architetto di fare riscaldamento a pavimento con serpentina fine (tubicini piccoli ma molto capillarizzati per intenderci) e sopra un lastricato di resina. °In questo modo staccherebbero i tubi e li ricollegherebbero passando sotto il pavimento. Io vivo con tre bimbi e ho paura che la resina duri poco, consigli?”
Se è per questo la capisco ma esistono resine con finiture variegate effetto pietra marmo... e se capita involontariamente qualche piccolo graffio penso non si noti, prendo ad esempio alcune campionature viste nella seguente lettura redazionale:“della resina non mi preoccupa il lavoro, l'azienda che lo applicherebbe ha molta esperienza e ho visto molti bei lavori, ma...c'è un ma. Io vivo con moglie e tre bambini, tutti maschi e turbolenti. La mia paura e che la roviniino sbattendo a terra delle cose o a volte passandoci con il triciclo. Fino adesso c'era il marmettone ad attutire i maltrattamenti, la resina riesce lo stesso ad essere cosi resistente? oppure dopo 3 anni mi ritrovo conun pavimento tutto sgraffi e intaccature? poi una volta posata dovranno montare la cucina e i vari mobili, negli spostamenti non si rovina? grazie”
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione... |
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa... |
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che... |
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente... |
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?... |