• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-20 07:33:51

Impianto per stufa/pellets

Anonymous
login
17 Ottobre 2007 ore 11:35 2
Ciao a tutti,
mi piacerebbe installare una stufa, possibilmente a legna ed in maiolica, ma vorrei avere delle informazioni sull'installazione e le modalita di utilizzo.
1) la locazione della stufa sarebbe in soggiorno, in un angolo al centro della casa. l'appartamento è all'ultimo piano e la soletta è di cemento armato con tondini di ferro, idem la soletta del tetto. si possono fare lo stesso i fori di scarico?
2) dato che la locazione della stufa è adiacente alle camere mi piacerebbe poter convogliare aria calda. è possibile? e come?
grazie a tutti anticipatamente, david
  • leomaes
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 13:44
    Esistono delle stufe ventilate a cui si puo' canalizzare l'uscita dell'aria riscaldata.

Vai a vederle da un rivenditore , magari ti si schiariscono un po' le idee e no rischi di fare una scelta sbagluiata.

saluti

• ghirottistufe
    0
    Ricerca discussioni per utentePAOLO GHIROTTI
    Sabato 20 Ottobre 2007, alle ore 07:33
    Buon di,una stufa in maiolica a legna realizzata inrefrattario permette il riscaldamento per 24h continuative con una sola carica che va,in base ai periodi da3/4 kg al massimo di 18/20 al giorno.Svincolando totalmente dall'utilizzo di corrente elettrica,e gasolio.L'unico accorgimento sarebbe quello di metterla il più possibile centralmente all'ambiente da scaldare.
    Se vi servono info non esitate a chiedere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigi de matteis
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente...
luigi de matteis 12 Novembre 2025 ore 07:20 2
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
348.632 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI