• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-20 07:33:51

Impianto per stufa/pellets

Anonymous
login
17 Ottobre 2007 ore 11:35 2
Ciao a tutti,
mi piacerebbe installare una stufa, possibilmente a legna ed in maiolica, ma vorrei avere delle informazioni sull'installazione e le modalita di utilizzo.
1) la locazione della stufa sarebbe in soggiorno, in un angolo al centro della casa. l'appartamento è all'ultimo piano e la soletta è di cemento armato con tondini di ferro, idem la soletta del tetto. si possono fare lo stesso i fori di scarico?
2) dato che la locazione della stufa è adiacente alle camere mi piacerebbe poter convogliare aria calda. è possibile? e come?
grazie a tutti anticipatamente, david
  • leomaes
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 13:44
    Esistono delle stufe ventilate a cui si puo' canalizzare l'uscita dell'aria riscaldata.

Vai a vederle da un rivenditore , magari ti si schiariscono un po' le idee e no rischi di fare una scelta sbagluiata.

saluti

• ghirottistufe
    0
    Ricerca discussioni per utentePAOLO GHIROTTI
    Sabato 20 Ottobre 2007, alle ore 07:33
    Buon di,una stufa in maiolica a legna realizzata inrefrattario permette il riscaldamento per 24h continuative con una sola carica che va,in base ai periodi da3/4 kg al massimo di 18/20 al giorno.Svincolando totalmente dall'utilizzo di corrente elettrica,e gasolio.L'unico accorgimento sarebbe quello di metterla il più possibile centralmente all'ambiente da scaldare.
    Se vi servono info non esitate a chiedere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 04 Luglio 2025 ore 11:49 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 03 Luglio 2025 ore 12:10 3
348.315 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI