• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-16 23:37:40

Impianto idraulico - 15631


Checco77
login
16 Settembre 2007 ore 09:48 3
Buongiorno a tutti, e complimenti per la qualità del forum: è da diversi mesi che vi seguo passivamente: io e la mia ragazza abbiamo comprato una piccola casa alle porte di Firenze (di circa 70 metri quadri), quasi completamente da ristrutturare, e i vostri consigli sono spesso determinanti.
Una dei preventivi di costo meno pianificabili è il rifacimento dell'impianto idraulico. è per questo motivo che vi chiedo una mano.
Il nostro impianto idraulico prevede la realizzazione di un secondo bagno nell'attuale sottoscala, esattamente nella proiezione verticale al piano terra del primo bagno (che sta al piano di sopra - quindi, ci dicono, i lavori dovrebbe essere "facilitati"), la riorganizzazione dei sanitari nel bagno già esistente e, in cucina, la realizzazione dell'impianto idraulico per un modello a isola.
Ecco, potresti indicarmi una fascia di prezzo per la realizzazione di questo impianto idraulico (funzionale anche per interfacciarmi con degli argomenti di fronte a vari idraulici)? Ci vogliono anche delle certificazioni, vero?
Grazie mille, e buona giornata a tutti,
Paperoga
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Settembre 2007, alle ore 11:01
    Facilitati da cosa?non ho capito bene il bagno nuovo dove lo vuoi fare?al piano primo o piano terra?cmq la cosa piu difficile da fare sono le colonne di scarico sia per li bagno che per la cucina ad isola,per poter sapere cosa fare esattamente e come passare bisogna demolire poi valutare pensarci n po su e agire,per le tubazioni acqua calda e fredda non ci sono problemi particolari ,dall'origine(acquedotto entri in casa e fai le varie distribuzioni,per i costi difficile da quantificarli cosi a palmi,sulle ristrutturazioni è sempre un po azzardato ,tutti questi lavori hanno la certificazione della buona messa in opera e qualita dei materiali

  • checco77
    Checco77 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Settembre 2007, alle ore 19:38
    Grazie per la risposta.
    Facilitati perché il nuovo bagno, quello da fare ex novo da un sottoscala attualmente adibito a ripostiglietto, potrebbe connettersi con le tubature dell'attuale bagno posto al primo piano, ed esattamente sopra il sottoscala. Il bagno attuale, al primo piano, deve essere rimesso, il secondo bagno, da ricavarsi nel sottoscala ed esattamente sotto il bagno già eistente, deve essere completamente fatto.
    Magari, leggendo la tua risposta, mi rendo conto che la parola "facilitati" forse non è corretta, ma pensavo che una disposizione così vicina e speculare potesse aiutare durante i lavori.
    Quanto ai costi, so che chiedo una cosa da valutare direttamente sul posto, ma mi servirebbe preventivare una cifra plausibile, spannometrica certamente, per capire quanto chiedere di mutuo...
    Ancora non ho la casa, ma al momento della compravendita dovrò già avere i soldi, e quindi devo cercare di capire le varie spese.
    Grazie,
    buona serata

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Settembre 2007, alle ore 23:37
    In questo caso potrebbe peggiorare le cose in quanto tecnicamente non puoi collegarti direttamete alla colonna di scarico il collegamento lo devi fare a mt 2 fuori filo muro come minimo il che vuol dire portare in esterni due colonne ,se ne passa gia una (e al momento non si sa da dove)avvolte passarne due diventa difficile,per essere perfetti dalla colonna del piano terra devi tornare indietro collegandoti a mt 2 di altezza facendo un bilanciamento che serve anche da ventilazione esalatore,questo ipotizzando che l'attuale colonna abbia l'esalatore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI