• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-29 21:28:49

Impianto fotovoltaico: qual'è il migliore?


Pamela b
login
20 Luglio 2009 ore 21:57 11
Devo installare un impianto fotovoltaico di 5 kw.
Ho un preventivo per un impianto marcato A. di 29.000 euro e un altro per un impianto M. di 25.000.
Quale dei due è consigliabile?
Grazie.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 20 Luglio 2009, alle ore 23:13
    L'impianto migliore è quello che si ammortizza nel tempo minore e da maggiore resa nel tempo facendoti guadagnare


    purtroppo è un prodotto che attulmente va trattato come se fosse un pacchetto azionario

  • pamela b
    Pamela b Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Luglio 2009, alle ore 23:50
    Grazie per la risposta.
    Io sto cercando una marca di pannello fotovoltaico che renda più degli altri.
    Ho metri quadri abbastanza limitati e non posso installare molti moduli. Sto cercando (a prezzi ragionevoli) di capire quale tipo di pannello ha rendimento più alto a parità di superficie.
    Grazie

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 31 Luglio 2009, alle ore 13:02
    Se parliamo di rendimento devi confrontare le schede tecniche dei vari prodotti che ti hanno proposto tieni presente che il rendimento di un pannello provato in laboratorio si aggira tra il 17 - 18 %
    se parliamo di produzione in watt occorre sapere le misure perche se producono di più occuperanno anche più spazio

  • gimmi
    Gimmi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Luglio 2009, alle ore 15:59
    I nuovi S. 315 hanno circa 193 W/m3 con efficienza del 19,3 % (i C. 230 ne producono circa 156 W/m2 con efficienza 15%). Costano di più però come hai richiesto hanno bisogno di meno spazio a pari potenza impianto: io li sto' valutando ma sembra che la S. non li dia a tutti i rivenditori....

  • pamela b
    Pamela b Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Luglio 2009, alle ore 20:45
    S. 315 ??
    scusatemi l'ignoranza ma di che marca stiamo parlando?
    non so... (si possono dire le marche su questo forum?
    perché ho notato che anche nella mia domanda iniziale avevo scritto un nome e ora vedo M.)
    grazie.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Agosto 2009, alle ore 07:37
    Ciao PAMELA,

    benvenuta nel forum.

    Per questioni di regolamento, sono vietati link e anche marchi aziendali.

    Dipende da come viene trattato l'argomento, in quanto noi non sappiamo chi sta scrivendo i messaggi, per cui spesso accade che si tratti di rivenditori che si spacciano per privati interessati, a quel punto nell'incertezza, si modera il messaggio.

    Se per caso uno scrive che ha comprato una Jacuzzi, non viene moderato in quanto il termine lo trovi anche sul vocabolario.

    In questo topic, si parla di "Impianto fotovoltaico migliore", quindi potrebbe trasformarsi in un messaggio promozionale, per le aziende indicate, di non poco conto.

    Avete i messaggi privati per scrivervi e segnalarvi tutto quello che volete.

    Quando si fanno richieste di confronti, basta inserire la foto del prodotto che volete confrontare, poi in privato segnalare il link.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Agosto 2009, alle ore 08:00
    Tra quanti anni potrebbe essere prevista una nuova evoluzione degli impianti fotovoltaici, che dovrebbero portare ad un abbattimento dei costi? o comunque una nuova generazione di pannelli..

  • fotovoltaico
    Fotovoltaico Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Agosto 2009, alle ore 02:14
    Salve. S sta per Forza del Sole (traduci da italiano a inglese). per la scelta del modulo migliore sfoglia qualche rivista del settore e affidati a chi può fornirti un pacchetto chiavi in mano. consiglio mondo solare (ri-traduci) ma essenziale è anche l'inverter, vero cuore del sistema (un inverter scarso può vanificare i benefici derivanti dall'installazione di un vuon modulo). se hai bisogno contattami qui o in privato, in bocca al lupo

  • pamela b
    Pamela b Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Agosto 2009, alle ore 00:54
    Grazie a tutti.
    Ho capito il concetto, sia per quanto riguarda le regole del forum sia per il tipo di impianto.
    Molto chiara la spiegazione e ovviamente giuste anche le motivazioni.
    Io sono solo una persona che sta per spedere parecchi soldi per casa e sta cercando di non fare investimenti errati.
    Purtroppo quando mi rivolgo ai venditori, ognuno ovviamente elogia in modo esagerato il marchio che vende a discapito degli altri e non è facile barcamenarsi in questo mercato.
    Per ora ringrazio e saluto.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Agosto 2009, alle ore 07:46
    Grazie a tutti.
    Ho capito il concetto, sia per quanto riguarda le regole del forum sia per il tipo di impianto.
    Molto chiara la spiegazione e ovviamente giuste anche le motivazioni.
    Io sono solo una persona che sta per spedere parecchi soldi per casa e sta cercando di non fare investimenti errati.
    Purtroppo quando mi rivolgo ai venditori, ognuno ovviamente elogia in modo esagerato il marchio che vende a discapito degli altri e non è facile barcamenarsi in questo mercato.
    Per ora ringrazio e saluto.


    Complimenti,

    hai colto in pieno il significato del discorso...

    Devi affidarti ad un progettista preparato nel settore, al limite in privato posso segnalarti un Certificatore e Consulente energetico qualificato.

  • pamela b
    Pamela b Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Agosto 2009, alle ore 21:28
    Salve, ho dato un'occhiata in giro e contattato la S. P. (forza del sole).
    Mi hanno proposto i pannelli total black perché secondo i loro calcoli su 40 mq di spazio disponibile riesco ad avere un kw in più rispetto a tutti gli altri (circa 6 kw in totale).
    Il prezzo? 5.500 euro per ogni kw offerta valida se li compro entro breve.
    Che ne pensate?
    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI