menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-29 12:40:52

Impianto elettrico a vista

Max_nl
login
28 Agosto 2006 ore 22:03 2
Qualcuno sa se esiste una norma che dica che la dorsale di un impianto a vista deve passare in alto? Io preferirei farla in basso, anche per risparmiare cavo, ma in giro ne vedo solo in alto: scelta estetica, di sicurezza, o cos'altro?
Inoltre, non ho mai visto salvavita da esterno: non so se esistono, ma se così non fosse, è consentito creare una struttura di supporto in legno (a forma di scatola senza coperchio e fissata al muro) sulla quale fissare le scatole (per differenziale e magnetotermico nel caso del salvavita, o per le placche portafrutti nel caso di prese ed interruttori)?
Con questo escamotage, si potrebbero usare i normali accessori da incasso anche per gli impianti a vista, ma non so se la normativa lo consente... a parte il fatto che bisognerebbe trovare placche esteticamente compatibili con l'impianto a vista, ma questo è il male minore
  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 09:57
    Sulla dorsa le non saprei (ma la metterei dove è più comoda). per il salvavita guarda che esistono eccome quelli da esterni. anzi ti dirò di più: sono identici a quelli da incasso semplicemente cambia la scatola in cui vengono installati. per i pulsanti esistono anche li tutti gli accessori. nessuna scatola in legno da dover preparare(marca gewiss ad esempio)

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 12:40
    Puoi passare gli impianti elettrici a zoccolino,esiste anche finitura legno,normalmente usato negli uffici,il problma diventa attaversare le porte,per quelli si passa alto in parete

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 06 Dicembre 2024 ore 10:50 4
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 06 Dicembre 2024 ore 10:46 2
Img eugeniamarcello
Buongiorno, uno dei proprietari che abita in uno degli appartamenti del condominio che amministro, ha installato senza comunicare nulla a me, una scatola di fiber cop nella parete...
eugeniamarcello 05 Dicembre 2024 ore 15:11 1
347.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI