menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2008-07-20 10:27:49

Impianto elettrico - 21073

Domenico m.
login
17 Luglio 2008 ore 21:15 4
Ciao a tutti,
dove è installato il salvavita ho i seguenti pezzi:
un blocco unico composto da interruttore differenziale, interuttore 25A, interuttore 10A.

Nell'interuttore 25A ci sono tutte le prese, Nell'interuttore 10A ci sono le luci.

Il problema è il seguente: A volte scattano gli interuttori, probabilmente perché si supera il carico che tiene l'interuttore.
A volte, quando sono in ferie e quindi il carico è leggerissimo e in casa non c'e nessuno scattano ugualmente gli interuttori.

Prima di spendere soldi per comprare un salvavita + interuttori mi piacerebbe sapere ne potrebbero essere loro la causa.

Allego più dettagli:
Mod. DS9622
Int. 25A 0,015
Int. 10A 0,03
6000

grazie
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Luglio 2008, alle ore 16:07
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• anonymous
    0
    Domenica 20 Luglio 2008, alle ore 07:42
    Scusa, ma quale salta degli interuttori? Se salta quando non c'è nessuno in casa potrebbe essere una dispersione del frigo, o della caldaia, hai luci esterne? Succede quando piove?

• emanet
    0
    Domenica 20 Luglio 2008, alle ore 10:15
    Scusa, ma quale salta degli interuttori? Se salta quando non c'è nessuno in casa potrebbe essere una dispersione del frigo, o della caldaia, hai luci esterne? Succede quando piove?

sicuramente è come dice daviduk , ci deve essere qualcosa che va a massa..... cerca di vedere quando scatta e capire se in quel momento hai acceso, o si è acceso qualche utilizzatore, potrebbe essere per esempio anche una semplice lampadina.....

• domenico m.
    0
    Domenica 20 Luglio 2008, alle ore 10:27
    Quindi escludete che possa essere un problema dei componenti che sono nella cassetta contatore.
    Cercherò di fare i controlli che mi dite voi.
    Il problema è che succede circa una volta al mese, ci vorrà un po di tempo.
    intanto grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
Img amontali73
Buongiorno, vorrei chiedere un parere..9-10 anni fa ho fatto ristrutturare gli interni del mio appartamento.A distanza di qualche anno, indicativamente 5, molti punti del...
amontali73 10 Febbraio 2025 ore 17:53 1
Img vanessaf
Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza urgente perché devo decidere se firmare un contratto d'affitto. L'appartamento è in provincia di Bergamo, al secondo e...
vanessaf 10 Febbraio 2025 ore 13:42 3
Img adrean
Buongiorno, durante lavori edili, ho inviato lettera di sospensione lavori per cambio impresa all' impresa esistente, per diverse lavorazioni eseguite male oltre a mancato...
adrean 08 Febbraio 2025 ore 16:59 3
347.901 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI