menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-29 14:56:58

Impianto elettrico - 15182

Tequila74
login
23 Agosto 2007 ore 09:49 7
Salve a tutti,

devo rifare l'impianto elettrico a casa ed avrei bisogno di un consiglio, siccome l'impianto attuale risale agli anni settanta, devo praticamente rifare tutto. Mi chiedevo per facilitarmi il lavoro, come mi conviene procedere per le canaline, utilizzare quelle che ci sono, oppure farne altre e seppellire le vecchie? se devo farne di nuove qual'è il modo più semplice per fale le canaline nelle pareti? inoltre ho intenzione di fare il controsoffitto in alcune stanza, questo mi può essere di aiuto con l'impianto elettrico?
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 10:51
    Io ho dovuto affrontare lo stesso problema.. per ciò che riguarda il riutilizzo delle vechie canaline alcune le ho riutilizzate anche perché erano ancora acccettabili per ciò che riguarda le canaline il mio elettricista ha la scanalatrice che è la cosa migliore perche fa la canalina della misura desiderata senza oltretutto fare polvere ( ha un aspirapolvere collegato) per ciò che riguarda il controssoffitto puoi utilizzarlo per far passare i tubi per i vari centovolta se ne hai previsti poi dove ho rifatto i pavimenti abbiamo fatto passare i tubi sotto pavimento...

• tequila74
    0
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 11:10
    Grazie per il suggerimento. per quanto riguarda la scanalatrice sai se è un attrezzo acquistabile ad un modico prezzo?

• anonymous
    0
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 12:14
    Ho visto dei modelli hobbistici intorno ai 70/80 euro..però non so fino a che punto affidabili inanzitutto non so se tagliano bene tutto cemento armato compreso, so che puoi regolare il taglio solo in profondità ( da 1 a 3 cm..) e non in larghezza hanno la predisposizione per l'aspiratore per la polvere ma non l'aspiratore...... il mio elettricista l'aveva pagata intorno ai 1000 euro chiaramente professionale...... POTRESTI INFORMARTI SE NELLA TUA ZONA LE AFFITTANO...

• anonymous
    0
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 17:27
    Io ho preso la scanalatrice in un negozio fai da te, 85 euro, taglio massimo 25mm profondità 40mm, 1200 watt, funziona bene sul laterizio, ma non è per cemento armato ci lavori circa 10 minuti e poi ti fermi un pò altrimenti fonde, per quanto rigurda le canaline verifica che ci passino tutti i fili, dagli anni 70 le esigenze sono cambiate e di molto. Ciao. Davide

• tequila74
    0
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 08:54
    Ieri ho comprato una scanalatrice a 62,50 euro, di 1300W con profondità fino 35mm e diametro fino a 45mm. Credo allora di aver speso bene. Solo che mi sono accorto che non è altro che un flex con una struttura daanti ai dischi più complessa: ma!!!

vi farò sapere come funziona e la marca che ora mi sfugge!!!

• anonymous
    0
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 09:06
    Scusa ma la profondità e il diametro sono regolabili..??

• tequila74
    0
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 14:56
    Si con anelli per la larghezza e con una specie di regolatore in acciaio per la profondita

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI