menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-03 09:36:03

Impianto di riscaldamento/raffrescamento a pavimento

Flavia_simili
login
02 Agosto 2006 ore 15:41 2
Ciao! Mi sono appena iscritta a questo forum e mi sembra molto divertente e utile!
Tra non molto dovrò ristrutturare un appartamento in cui vorrei prevedere un impianto a pavimento, vorrei capire se,le ultime tecnologie disponibili, prevedono il funzionamento di questo sistema sia per riscaldamento che per raffrescamento, senza problemi. Questo appartamento si trova quarto piano (di sei) di una palazzina anni 50 a Roma. Come funziona la eventuale installazione dei pannelli solari?
Ho solo un piccolo balcone, ed il tetto della palazzina. La posizione del boiler-caldaia? Potrò avvalermi delle sovvenzioni comunali?!
Troppe domande?! Grazie tante! Flavia
  • hydro-check
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Agosto 2006, alle ore 16:43
    In effetti sono tante...però non c'è nessun obbligo chi vuole può rispondere per cosa vuole....

N° 01 l'impianto a pavimento può funzionare per riscaldamento e per raffrescamento, ma ti sconsiglio il raffrescamento in quanto si può formare della condensa sul pavimento e quindi lo troveresti umido o peggio nei casi peggiori con acqua vera e propria in terra....

Il pannello solare và bene sul tetto posizione sud/est ma hai le tubazioni che arrivano sino sopra????

Il Boiler della Caldaia non è detto che ti serva puoi mettere anche una produzione istantanea.....

Il contributo del 25% per l'istallazione dei pannelli sè li puoi mettere ti viene rimborsato ricordati però di fare la DIA per i pannelli, altrimenti oltre a non prendere il contributo ti prendi una denuncia per abuso edilizio...dalle mie parti funziona così e penso anche dà Te visto che sei in un centro storico... SALUTI
    P.s fai pure tutte le domande che vuoi....

• flavia_simili
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Agosto 2006, alle ore 09:36
    Grazie!
    Grazie tante per la tua gentilezza, penso che potrei anche lasciare la situazione del riscaldamento identica a come è adesso..il mio interesse per l'impianto era infatti per il raffrescamento...troverò una soluzione differente..grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI