• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-03 09:36:03

Impianto di riscaldamento/raffrescamento a pavimento


Flavia_simili
login
02 Agosto 2006 ore 15:41 2
Ciao! Mi sono appena iscritta a questo forum e mi sembra molto divertente e utile!
Tra non molto dovrò ristrutturare un appartamento in cui vorrei prevedere un impianto a pavimento, vorrei capire se,le ultime tecnologie disponibili, prevedono il funzionamento di questo sistema sia per riscaldamento che per raffrescamento, senza problemi. Questo appartamento si trova quarto piano (di sei) di una palazzina anni 50 a Roma. Come funziona la eventuale installazione dei pannelli solari?
Ho solo un piccolo balcone, ed il tetto della palazzina. La posizione del boiler-caldaia? Potrò avvalermi delle sovvenzioni comunali?!
Troppe domande?! Grazie tante! Flavia
  • hydro-check
    Hydro-check Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Agosto 2006, alle ore 16:43
    In effetti sono tante...però non c'è nessun obbligo chi vuole può rispondere per cosa vuole....

    N° 01 l'impianto a pavimento può funzionare per riscaldamento e per raffrescamento, ma ti sconsiglio il raffrescamento in quanto si può formare della condensa sul pavimento e quindi lo troveresti umido o peggio nei casi peggiori con acqua vera e propria in terra....

    Il pannello solare và bene sul tetto posizione sud/est ma hai le tubazioni che arrivano sino sopra????

    Il Boiler della Caldaia non è detto che ti serva puoi mettere anche una produzione istantanea.....

    Il contributo del 25% per l'istallazione dei pannelli sè li puoi mettere ti viene rimborsato ricordati però di fare la DIA per i pannelli, altrimenti oltre a non prendere il contributo ti prendi una denuncia per abuso edilizio...dalle mie parti funziona così e penso anche dà Te visto che sei in un centro storico... SALUTI
    P.s fai pure tutte le domande che vuoi....

  • flavia_simili
    Flavia_simili Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Agosto 2006, alle ore 09:36
    Grazie!
    Grazie tante per la tua gentilezza, penso che potrei anche lasciare la situazione del riscaldamento identica a come è adesso..il mio interesse per l'impianto era infatti per il raffrescamento...troverò una soluzione differente..grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI