• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-17 17:36:11

Impianto di riscaldamento e condizionamento - 5496


Plated
login
17 Marzo 2006 ore 16:49 5
Salve a tutti ho da poco conosciuto questo meraviglioso forum!
vorrei chiedere una cosa:
abbiamo comprato casa un appartamento su un piano singolo 120 mq questo e quasi ultimato lo abbiamo preso quando già tutti i lavori importanti erano stati fatti
vorrei sapere una cosa e stato montato un controsoffitto e su di esso sono state montate delle macchine carrier che funzionano sia per riscaldare che anche in estate fare da condizionatore i termosioni sono stati mesi solo nel bagno e lavanderia il costruttore mi ha messo la caldaia che funziona con queste macchine che c'e ne sono 2 una per la zona giorno e un'altra per la zona notte
mi dite che macchina devo mettere x fare il freddo in estate e soprattutto questo sistema e funzionale?

quanto si spende in media all'anno con questo sistema?
sono rumorosi?
il costruttore dice di no ma io voglio sentire un'altra campana!!
ps se qualcuno conosce il modello vorrei sapere anche il nome esatto
l'idraulico lo a chiamato sistema acquastep o qualcosa del genere!!!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Marzo 2006, alle ore 17:00
    Il sistema funziona benissimo purche sia fatto bene,la marca citata dei ventilatori è una buona marca,il tuo impianto è un normale impianto detto idronico,cioè ad acqua,se vuoi raffrescare casa basta che monti un refrigeratore d'acqua,in questo caso avendo due unita ventilanti puoi prendere un refrigeratore piccol di giorno raffredderai la zona giorno e di notte solo quella notte,cosi risparmi sull'acquisto del detto e anche di consumo di corrente

  • plated
    Plated Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Marzo 2006, alle ore 17:08
    L?installatore mi ha detto che devo per forza prendere carrier e vero?
    se si qualche sito dove posso farmi un'idea dei prezzi? grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Marzo 2006, alle ore 17:20
    Non è detto, le unita ventilanti interne sono indipendeti dal refrigeratore,a meno che non abbia messo su un modello particolare con schede eletroniche di gestione che con la sua unita esterna (il refrigeratore) gestisce il tutto,non credo che sia cosi altrimenti anche la caldaia dovrebbe essere compatibile sulla gestione elettronica ,cmq hai tutto di una marca la ditta ringrazia e il centro assistenza è contento e in caso di bisogno sono piu celeri in piu hanno meno scuse sul malcapitato malfunzionamento visto che è tutto della solita marca,la ditta citata la trovi con www.it,i prezzi non credo che ci siano

  • plated
    Plated Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Marzo 2006, alle ore 17:23
    IL SITO?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Marzo 2006, alle ore 17:36
    Www.carrier.it

    http://www.carrier.it/RISULTATO_PROD.ASP?TIPO=28

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI