Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2009-04-03 08:54:00

Impianto di riscaldamento a pavimento - 24494

Motorcycle
login
02 Aprile 2009 ore 16:42 5
Salve a tutti, sto rifacendo tutto il bagno.ho già tolto rivestimento e pavimento. stavo perciò considerando l'idea di impiantare il riscaldamento a pavimento.
qualcuno mi sa dire se è efficiente?
se è alla pari (come effetto caldo in casa) del termosifone classico in ghisa?
grazie
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 17:19
    Ma solo in quel bagno?

non credo sia una cosa molto consigliabile... negli impianti a pavimento si usa mettere dei termoarredi (scaldasalviatte) di tipo tradizionale proprio nei bagni.

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 17:30
    No nel bagno non conviene, fosse a soffitto avresti un piccolo guadagno in più. continuo a preferire termoarredi o termosifoni tradizionali

• motorcycle
    Motorcycle Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 21:29
    Ma perche non conviene?

• archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 22:20
    SI entra con l'impianto a pavimento fino dove possibile, poi si integra con il termoarredo.

Altrimenti bisogna studiare un modo per mettere l'impianto idrico-sanitario sulle pareti, per coprire il fabisogno calorico richiesto dall'impianto a pavimento.

• robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Aprile 2009, alle ore 08:54
    Non conviene perché è come mettersi una scarpa ed una ciabatta!

il riscldamento a pavimento e quello a termosifoni differiscono per troppe cose a partire dalla caldaia ed alla sua gestione..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesca r.
Buonasera, nel mio condominio, un palazzo di sei piani, il rivestimento è in cortina. La costruzione risale agli anni 50 e la cortina esterna finora ha retto egregiamente...
francesca r. 11 Maggio 2021 ore 00:32 17
Img saras2021
Buongiorno,abito in uno stabile di Milano e il condomonio è molto interessato al Superbonus 110%.Il nostro amministratore ci ha presentato con molto entusiasmo un General...
saras2021 10 Maggio 2021 ore 22:34 2
Img freli
Buongiorno a tutti, Un anno fa ho comprato un appartamento che è due piani sopra l'autoclave condominiale, cosa che ignoravo, ma pur essendo l'edificio costruito nel 2008,...
freli 10 Maggio 2021 ore 22:28 25
Img andgio1976
Buongiorno,vi contatto perchè sto ristrutturando casa, la mia domanda è la seguente: è possibile usufruire dello stato avanzamento lavori (SAL) con la...
andgio1976 10 Maggio 2021 ore 18:20 1
Img sscoccimarro
Buongiorno,ho acquistato un appartamento che non aveva il certificato di agibilità in quanto ante 1930.Ho effettuato poi dei lavori di manutenzione straordinaria mediante...
sscoccimarro 10 Maggio 2021 ore 18:14 3
REGISTRATI COME UTENTE
329.051 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//