menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2009-04-03 08:54:00

Impianto di riscaldamento a pavimento - 24494

Motorcycle
login
02 Aprile 2009 ore 16:42 5
Salve a tutti, sto rifacendo tutto il bagno.ho già tolto rivestimento e pavimento. stavo perciò considerando l'idea di impiantare il riscaldamento a pavimento.
qualcuno mi sa dire se è efficiente?
se è alla pari (come effetto caldo in casa) del termosifone classico in ghisa?
grazie
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 17:19
    Ma solo in quel bagno?

non credo sia una cosa molto consigliabile... negli impianti a pavimento si usa mettere dei termoarredi (scaldasalviatte) di tipo tradizionale proprio nei bagni.

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 17:30
    No nel bagno non conviene, fosse a soffitto avresti un piccolo guadagno in più. continuo a preferire termoarredi o termosifoni tradizionali

• motorcycle
    0
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 21:29
    Ma perche non conviene?

• archibagno.it
    0
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 22:20
    SI entra con l'impianto a pavimento fino dove possibile, poi si integra con il termoarredo.

Altrimenti bisogna studiare un modo per mettere l'impianto idrico-sanitario sulle pareti, per coprire il fabisogno calorico richiesto dall'impianto a pavimento.

• robire
    0
    Venerdì 3 Aprile 2009, alle ore 08:54
    Non conviene perché è come mettersi una scarpa ed una ciabatta!

il riscldamento a pavimento e quello a termosifoni differiscono per troppe cose a partire dalla caldaia ed alla sua gestione..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI