• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-03 08:54:00

Impianto di riscaldamento a pavimento - 24494

Motorcycle
login
02 Aprile 2009 ore 16:42 5
Salve a tutti, sto rifacendo tutto il bagno.ho già tolto rivestimento e pavimento. stavo perciò considerando l'idea di impiantare il riscaldamento a pavimento.
qualcuno mi sa dire se è efficiente?
se è alla pari (come effetto caldo in casa) del termosifone classico in ghisa?
grazie
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 17:19
    Ma solo in quel bagno?

non credo sia una cosa molto consigliabile... negli impianti a pavimento si usa mettere dei termoarredi (scaldasalviatte) di tipo tradizionale proprio nei bagni.

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 17:30
    No nel bagno non conviene, fosse a soffitto avresti un piccolo guadagno in più. continuo a preferire termoarredi o termosifoni tradizionali

• motorcycle
    0
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 21:29
    Ma perche non conviene?

• archibagno.it
    0
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 22:20
    SI entra con l'impianto a pavimento fino dove possibile, poi si integra con il termoarredo.

Altrimenti bisogna studiare un modo per mettere l'impianto idrico-sanitario sulle pareti, per coprire il fabisogno calorico richiesto dall'impianto a pavimento.

• robire
    0
    Venerdì 3 Aprile 2009, alle ore 08:54
    Non conviene perché è come mettersi una scarpa ed una ciabatta!

il riscldamento a pavimento e quello a termosifoni differiscono per troppe cose a partire dalla caldaia ed alla sua gestione..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 27 Giugno 2026 ore 11:46 4
Img france25
Ciao,ho un impianto fan coil GRES così composto:- tre termoventilatori a parete.- un termosifone a parete in bagno che si apre quando la modalità dell'unità...
france25 27 Giugno 2026 ore 11:41 3
Img faff
Buonasera, in una palazzina di poche unità dobbiamo rifare il tetto. Il sottotetto è abitabile, é un appartamento completo, quindi a diretto contatto con la...
faff 26 Giugno 2026 ore 19:26 2
Img massimo1791
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a...
massimo1791 26 Giugno 2026 ore 13:13 4
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 25 Giugno 2026 ore 17:20 12
349.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI