• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-04-19 14:02:19

Impianto di riscaldamento - 2078


Stefano.petralia
login
07 Aprile 2005 ore 14:22 3

SALVE STO RISTRUTTURANDO CASA ED AVEVO L' IDEA DI ISTALLARE UN CAMINO IN SALONE.
FATTO FERMO L' ISTALLAZIONE DI QUEST' ULTIMO MI CHIEDEVO SE VI E' UN MODO DI RISCALDARE I TERMOSIFONI E QUINDI I LOCALI TRAMITE IL CAMINO O ALTENATIVAMENTE QUANDO QUESTO E' SPETO CON UNA CALDAI CLASSICA. (VOLEVO FAR PRESENTE CHE IL MIO APPARTAMENTO E GIA' SERVITO DA RISCALDAMENTI AUTONOMI CON CALDAIA)
sPERO CHE QUALCUNO RIESCA A CHIARIRE I MIEI DUBBI VI STO CHE VOLEVO INIZIARE LA RISTRUTTURAZIONE AL PIU' PRESTO
  • stefano.petralia
    Stefano.petralia Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Aprile 2005, alle ore 11:58
    Scusate ma i lavori sono iniziati e mi urge una risposta

  • bluplanet1
    Bluplanet1 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Aprile 2005, alle ore 19:17
    Ciao Stefano , non capisco perche vorresti fare la spesa se hai il riscaldamento gia pronto , forse per rispoarmiare qualcosa??
    Allora ti dico la mia soluzione per casa mia , in alcune stanze usero il pavemento radiante , mentre per le altre mettero dei terno convettori (scusa l'ignoranza ma non ricordo il termine tecnico ) , che danno le stesse temperature sei termosifoni , ma con costi e tempi inferiori , il tutto collegato al termocammino (la mia scelta su quest'ultimo dovrebbe essere uno della nordika cammini)......Tutto molto molto conveniente , a parer mio ....percio puoi farlo tranquillamente ....anzi dovresti farlo ......

  • enry68
    Enry68 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Aprile 2005, alle ore 14:02
    Ciao la tua idea e tecnicamente possibile basta che il caminetto sia predisposto sin dal inizio.
    La realizzazione e molto semplice, basta inserire un circolatore dal termocaminetto all' impianto, tiene presente che servono organi di sicurezza apositamente costruiti per questa aplicazione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI