• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-19 15:32:00

Impianto di aereazione


Nibbio100
login
19 Dicembre 2007 ore 07:11 3
Nella rustrutturazione della casa, in questi giorni, come ho gia detto, sto incominciando con il bagno. Il mio, come vedete in figura, è cieco, con un solo sbocco che da sul lucernario dello stabile, per giunta senza un filo di luce. Come potete immaginare, senza un briciolo di riciclo di aria, è d'obbligo un impianto di aspirazione, che possa eliminare odori sgradevoli.
Sinceramente non ho molte idee sui costi e sul funzionamento. L'aria aspirata, potrebbe defluire da due direzioni: la prima andando dalla camera da letto fino alla facciata esterna, ma qui farebbe un percorso molto lungo, la seconda direttamente dal lucernario, e qui sarebbe comodissimo, ma non so se è possibile farlo.
Datemi qualche consiglio
  • nibbio100
    Nibbio100 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Dicembre 2007, alle ore 07:15
    L'immagine della casa, la trovate sul penultimo mio post, oggi non so perché non me la carica

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Dicembre 2007, alle ore 13:24
    Scusaci NIBBIO,

    il server a volte è sovraccarico, riprova più tardi...

    GRAZIE

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Dicembre 2007, alle ore 15:32
    Mi sembrava di aver già risposto in un altro post

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI